Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti a MS24: "Molto male, rifletteremo in settimana. Pesaro? Mettiamoci alle spalle questo periodo"

Roberto Chito Roberto Chito
02.05.2021 14:51

"Onore e complimenti al Lido di Ostia per la grande partite che hanno disputato. Molto male noi. Mi assumo tutte le responsabilità come allenatore. In settimana dobbiamo sicuramente riflettere perché prestazioni del genere non sono ammissibili". Sono le parole di Lorenzo Nitti, tecnico del Cmb Matera che a MateraSport24.it analizza la pesante sconfitta maturata ieri pomeriggio e comincia a guardare avanti.

"L’approccio alla partita è stato determinante. Di fronte ci siamo trovati una squadra che ha fatto la partita perfetta. Con tutte le loro forze hanno cercato la vittoria dal primo all’ultimo minuto per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Dall’altro lato, noi non abbiamo fatto lo stesso: questo ha fatto la differenza. I rimpianti? Ci sono per non aver mantenuto il settimo posto. Però credo che il bilancio complessivo della stagione sia positivo. In questa Serie A, per come siamo partiti, aver raggiunto i play off resta un traguardo molto importante. Questo non bisogna dimenticarlo. Poi, bisogna fare i complimenti a squadre come il Catania che ha battuto in casa l’Acqua&Sapone", continua il tecnico dei biancoazzurri analizzando il ko di ieri ad Ostia che ha fatto perdere ai lucani il settimo posto in classifica.

Nitti, però, guarda già alla sfida contro l’Italservice Pesaro: “Servirà ritrovare l’entusiasmo. Inoltre, serve la voglia di riscatto. Dobbiamo metterci alle spalle l’uscita dalle final-eight di Coppa Italia e la brutta prova di ieri. Dobbiamo far vedere a tutti chi è il Cmb Matera. Questi sono gli ingredienti fondamentali per disputare i play-off e far vedere a tutti che nonostante il momento difficile che stiamo affrontando, non vogliamo essere una semplice comparsa e fare la vittima sacrificale. Venderemo cara la pelle dal primo al ventesimo minuto come abbiamo sempre fatto in stagione, con l’obiettivo di provare a superare il turno”.

Coop Master Matera - Giura Longo a MS24: "Miglior viatico in vista del derby. La partita? Tre gli aspetti positivi"
MateraSport24.it - Avviso ai lettori: pausa di riflessione per la nostra Redazione
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate