Fc Matera - Ripresi gli allenamenti: testa subito alla Team Altamura. Difesa, si conta di recuperare altre due pedine

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
L'allenamento dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA

Parte un’altra settimana in casa biancoazzurra e come sempre si pensa alla partita successivo. Dopo quattro risultati utili consecutivi e otto punti raccolti nell’ultimo mese, il Matera rifiata in classifica, perché per la prima volta in stagione si trova fuori dalla zona play out. Adesso, il prossimo passo è quello di lasciare definitivamente la bassa classifica.

Il tutto però, passerà dalle prossime partite. E domenica, ci sarà un altro banco di prova davvero importante. Infatti, al XXI Settembre-Franco Salerno arriva l’ostico Team Altamura guidato da Ciro Ginestra che settimana dopo settimana ha scalato la classifica fino ad agguantare la zona play off, a dimostrazione degli obiettivi stagionali davvero chiari per il club murgiano. Il Matera, però, non può e non deve fermarsi proprio ora. Dunque, l’obiettivo è continuare la striscia di risultati consecutivi cominciata proprio tra le mura amiche contro il Casarano quattro settimane fa.

Proprio per questo, nel pomeriggio la squadra guidata da Salvatore Ciullo ha ripreso gli allenamenti in vista del match contro i biancorossi. Parta un’altra settimana importante, nella quale il tecnico salentino spera di poter recuperare anche Sgambati e De Vivo, uniche pedine che mancano in difesa, considerata la stagione terminata per Mereu. Questi due recuperi garantirebbero alla difesa maggiori frecce su cui contare.