L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: VINCENZO D'AVINO
In Primo Piano

Cmb Matera - Da Pesaro altre conferme. E domani contro Napoli per continua a stupire ancora di più

Da un big match ad un altro. Dopo il pareggio di Pesaro per il Cmb Matera c’è subito da pensare al match di domani sera contro Napoli. Un’altra trasferta, la seconda consecutiva per la squadra biancoazzurra. Reduci dal brillante 2-2 in terra marchigiana, i ragazzi di Nitti hanno voglia di continuare a dire la loro in questo girone di ritorno. Il calendario, come nell’andata, ha messo di fronte subito due big ai biancoazzurri che comunque hanno dimostrato di avere le giuste armi per poter far male.

A Pesaro, sabato sera, Cesaroni e compagni hanno sfoggiato una gran bella prova. Resta ancora un po’ di rammarico per una partita che si poteva portare a casa. Sicuramente, alla vigilia, in molti avrebbero firmato per il pari. Dopo, invece, qualche recriminazione c’è. Ovviamente, non è assolutamente un punto da buttare. Incoraggiante soprattutto la prestazione che ha visto i biancoazzurri soffrire, ma rispondere anche colpo su colpo. E domani, a Napoli, un altro esame importante. Un’altra partita probante di questo incredibile ed intenso campionato. Un torneo nel quale, i biancoazzurri si stanno ritagliando un grosso ruolo da protagonisti.

Da considerare che bisogna ancora recuperare il match contro la L84. Dunque, il Cmb Matera, oggi, sarebbe potenzialmente al terzo posto. E domani sera, a Napoli, Cesaroni e compagni andranno sicuramente a caccia di un altro risultato importante. Perché in questo campionato ogni punto perso può fare la differenza. E nonostante le assenze di Edelstein e Oitomeia, i biancoazzurri hanno dimostrato di essere super competitivi.

MateraGrumentum - Finamore: "Abbiamo i numeri migliori in Italia. Entriamo nella fase decisiva adesso"
MateraGrumentum - Rivivi il pokerissimo dei biancoazzurri al Latronico attraverso la sintesi del match
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate