Primo Piano

Eccellenza - Clamorosa decisione della Lnd: "a te sì, a me no". Beffa per il Grumentum

Roberto Chito Roberto Chito
19.03.2021 18:40

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

La beffa è ufficialmente servita: la Lnd ha comunicato che non è stata concessa nessuna deroga al Cr Basilicata, pertanto nessuna squadra lucana potrà essere promossa al prossimo campionato di Serie D. Una vera e propria beffa per il Grumentum, principale club a voler ripartire.

La notizia arriva da parte della Lnd, attraverso una nota ufficiale: il campionato di Eccellenza lucana potrà tranquillamente partire, ma non ci sarà nessuna promozione in Serie D. Dunque, una tripla beffa per quelle società che hanno voluto ricominciare per poter portare avanti un progetto fatto partire la scorsa estate che poi si è interrotto ad ottobre a causa dei vari decreti. In mezzo tanta confusione e un discorso che è stata riallacciato solamente ad inizio febbraio, poi interrotto un mese dopo e fatto ripartire con condizioni cambiate dalla sera alla mattina.

Purtroppo con la decisione di dare la possibilità alle società di ripartire su base volontaria senza rischiare nulla, si è davvero creato un danno. In questo modo ci sono club che sono stati tutelati, altri invece addirittura beffati. A nulla, dunque, è servita la richiesta di Piero Rinaldi di concedere la deroga alla Basilicata di giocare con cinque squadre. Eppure, ad altri Comitati Regionali è accaduto l’esatto contrario.

Ad Abruzzo, Calabria e Sardegna, questa concessione è stata data. Davvero strano capire cosa sia accaduto e come mai solamente alla Basilicata non sia stata concessa la deroga per poter far ripartire il campionato. Perché senza poter avere nessuna promozione difficilmente, a questo punto, le società vorranno scendere in campo.

Cmb Matera - Nitti a MS24: "Play off, calcoli facili ma noi pensiamo solo a fare i tre punti"
Eccellenza - Chi riparte e chi no. La nota della Lnd: "In tre Comitati Regionali senza promozioni"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate