Le ragazze biancoazzurre, FOTO: ALBERTO VANELLI
L'Intervista

Roller Matera Femminile - Biancoazzurre pronte per la Female League Cup. Perai a MS24.it: "Esperienza da vivere, ce lo siamo guadagnati sul campo"

"Purtroppo ci è toccato un Girone impossibile. L’avevamo comunque messo in preventivo. Abbiamo tre spagnole nel nostro raggruppamento e sappiamo bene che il campionato spagnolo è dieci volte avanti al nostro. Per non farci mancare niente, sabato facciamo l’esordio contro il Palau Plegamans, attuale campione in carica". Parla così Mariella Perai, presidente della Roller Matera alla vigilia della partenza delle ragazze biancoazzurre per la Female League Cup.

"Nonostante le problematiche di cui eravamo consapevoli abbiamo comunque iscritto la squadra alla coppa europea. Le ragazze hanno vinto il campionato e meritano di vivere questa esperienza fantastica, a prescindere dai risultati. Lo facciamo senza alcuna ambizione. Sappiamo che sarà quasi una missione impossibile superare la fase a gironi viste che corazzate che avremo di fronte. Il nostro obiettivo stagionale resta il campionato. Vogliamo difendere il titolo conquistato la scorsa stagione. Per questo abbiamo rinforzato ulteriormente la rosa con altre ragazze di valore. Ora abbiamo anche questa esperienza europea da vivere", continua il massimo dirigente del club biancoazzurro.

Roller Matera che nonostante tutto vuole giocarsi questa chance: "Erano cinque anni che in Italia, dal punto di vista femminile, chi vinceva lo scudetto non si iscriveva poi alla coppa europea. Noi siamo una società serie. Pensiamo che ciò che viene conquistato sul campo, poi dev’essere giocato. Le ragazze se lo sono guadagnato e devono esserci. Nonostante tutto c’è grande entusiasmo e siamo fieri di portare il nome di Matera in giro per l’Europa", conclude Perai.

Cmb Matera - Stazzone a MS24.it: "Posizione attuale importante per il prosieguo. Obiettivi? Portare a casa il massimo possibile"
MateraGrumentum - Mastroberti a MS24.it: "Numeri che ci danno ragione. Domenica sparti acque"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate