Live MS24.it - Matera-Puteolana 2-0 - Finisce qui! Piccioni e Ferrara firmano una vittoria pesante. Rivivi il match

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

> Matera-Puteolana: clicca qui per aggiornare la diretta del match.   

CRONACA SECONDO TEMPO     

49' - Game over al XXI Settembre! E' 2-0 per il Matera. Decimo risultato utile consecutivo per i biancoazzurri.

47' - Ancora Orefice! Si divora il tris. Ferrara lancia Orefice che esagera un po' e Lamberti riesce a chiuderlo.

46' - Orefice! Ci prova anche lui. Cross di Manu per il numero 20: incornata alta di poco.

45' - Ci saranno 4 minuti di recupero.

42' - Manu! Matera vicino al tris! Ottimo pallone di Orefice per Manu che ci prova: palla deviata in corner.

41' - Matera che adesso pensa a gestire il doppio vantaggio. Partita che ormai sembra essere in ghiaccio.

39' - Sostituzione Matera: esce Piccioni, entra Orefice.

37' - Sostituzione Puteolana: esce Caliendo, entra Rimoli.

36' - Gol! Gol! Gol! Ferrara! Il Matera trova il raddoppio! Tutto nasce da una punizione corta di Vicente per Russo che mette palla al centro, e Ferrara trafigge Lamberti. E' 2-0 per il Matera

33' - Ma riparte subito il Matera. Gran pallone di Cum che prova un tiro-cross: Lamberti dice di no.

32' - Guarracino! Puteolana pericolosa! Botta sicura del numero 11 granata in piena area: Pozzer si oppone.

31' - Punizione di Vicente: palla per Donida che di testa la mette al centro. Non c'è nessuno, la Puteolana spazza via.

30' - Pozzer! La sbroglia lui una situazione difficile. Puteolana in pressing con Letizia ma il numero 22 biancoazzurro esce sicuro.

28' - Doppia sostituzione Matera: escono Montanino e Bottalico, entrano Cum e Zielski.

25' - Sostituzione Puteolana: esce Romeo, entra Guarracino.

23' - Puteolana che aumenta il proprio peso offensivo. Il Matera cerca di contenere ma con le nuove forze fresche, i granata sono pericolosi.

19' - Puteolana pericolosissima! Eccola la chance per i granata. Gran diagonale di D'Ancora che termina di pochissimo a lato.

18' - Doppia sostituzione della Puteolana: escono Arrivoli e Cappa, entrano Cacciuttolo e Letizia.

17' - Ferrara! Anche lui si divora il raddoppio! Iaccarino ruba palla e serve Piccioni che restituisce il favore a Ferrara: ma anche il numero 7 calcia alto. Sono tre le occasioni divorate dai biancoazzurri per il raddoppio.

15' - Ma la Puteolana non sta a guardare. Granata che quando ripartono sono sempre pericolosi. Il Matera non corre grandi pericoli ma la partita è ancora aperta.

12' - Piccioni! Si è divorato la rete del raddoppio! I gol facili, Piccioni non vuole proprio farli. Gran pallone di Ferrara che invece di tirare serve il numero 33: diagonale troppo angolato, palla fuori. Il Matera si divora il raddoppi.

11' - Sostituzione Puteolana: esce Grieco, Haberkon.

10' - Ammoniti Piccioni e Lamberti per un piccolo capannello.

9' - Bottalico! Si divora la rete del raddoppio! Tutto solo e in ottima posizione, il 10 biancoazzurro calcia davvero male: palla altissima.

7' - Puteolana che non ci sta e prova a rendersi pericolosa. Il Matera tiene bene. Biancoazzurri che devono gestire e non correre rischi, cercando di trovare il raddoppio il prima possibile.

5' - Gol! Gol! Gol! Piccioni la sblocca! Matera in vantaggio. Dall'ennesimo corner arriva il gol. Angolo di Bottalico e perfetto stacco di testa di Piccioni che beffa Lamberti. E' 1-0 per il Matera.

4' - Vicente! Dal corner di Bottalico è il numero 10 biancoazzurro a provarci: palla alta.

3' - Ferrara! Ancora lui! Ancora deviazione di un difensore in corner.

2' - Ottimo pallone di Montanino al centro: la Puteolana se la cava in corner.

0' - Riprende il match al XXI Settembre!

    

CRONACA PRIMO TEMPO   

47' - Ma finisce qui il primo tempo: è 0-0 tra Matera e Puteolana.

46' - Ammoniti Donida e Avella.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - Ma la Puteolana riparte subito. D'Ancora mette palla al centro: la traiettoria rischia di beffare Pozzer che manda in corner.

44' - Russo! Ancora Matera pericoloso! Piccioni non riesce a trovare la mattonella giusta. Palla per Russo che non trova il giro giusto: palla tra le braccia di Lamberti.

43' - Ultime battute di primo tempo. Il canovaccio del match è sempre lo stesso.

40' - Puteolana pericolosa! Discesa di Caliendo che mette palla al centro: fortunatamente nessuno ci arriva. Palla che si perde sul fondo.

38' - Matera ad un passo dal gol! Ferrara pericoloso! Spunto per Piccioni che trova la sponda per Ferrara che ci prova a botta sicura: palla clamorosamente deviata in corner. Matera vicino al gol.

36' - Punizione corta di Vicente per Bottalico che lascia partire un tiro da dimenticare: palla a lato.

33' - Ancora Puteolana pericolosa! Ci prova Grieco dalla distanza: conclusione sbilenca.

31' - Matera non preciso! Russo mette palla nella terra di nessuno. Tutto facile per Lamberti che recupera palla.

28' - Partita non bellissima al XXI Settembre. Molta tattica finora. Il Matera cerca lo spunto ma non è preciso nell'ultimo passaggio. 

25' - Matera che dopo lo spavento torna a farsi vedere. Biancoazzurri che non riescono a trovare l'ultimo passaggio.

22' - Caliendo! Puteolana vicina al gol! Che pericolo per i biancoazzurri. Botta di Magnavita: Pozzer non è perfetto nel bloccare il pallone. Caliendo tutto solo si divora la rete: palla altissima.

18' - Matera che aumenta il proprio peso offensivo in questi minuti. Puteolana sempre arroccata dietro per non prenderle. Biancoazzurri che pian piano stanno carburando.

17' - Ferrara! Ancora Matera pericoloso! Dal corner, palla per Ferrara che da terra ci prova: Lamberti blocca senza problemi.

16' - Escobar rischia il pasticcio! Matera ancora pericoloso. Il solito Iaccarino mette palla al centro: per poco Escobar non beffa il proprio portiere. Palla in corner.

15' - Botta di Russo da fuori: un difensore granata si oppen con la schiena. Rimessa per i biancoazzurri.

12' - Partitia molto tattica in questi minuti. Il Matera cerca lo spunto per aprire la partita. La Puteolana, invece, cerca soprattutto di non prenderle.

8' - Ancora Matera pericoloso! Cross di Manu: ci prova Iaccarino ma non riesce a trovare il momento giusto per colpire. La Puteolana spazza via.

6' - Ferrara! Matera pericoloso! Discesa di Montanino: palla al centro per Piccioni. Sponda per Ferrara che ci prova: palla alta.

4' - Pochissime emozioni in questi primi minuti. Matera che prova a fare la partita. Puteolana che si copre.

1' - Subito Matera che prova a farsi vedere. Spunto di Manu per Donida ma è fuorigioco.

0' - Parte il match! E' cominciata Matera-Puteolana.

       

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Qui Matera - Nessuna novità in casa biancoazzurra. Ciullo conferma il 3-5-2 previsto alla vigilia. Schierata la difesa over con Vicente centrale e Dubaz e Donida a completare il pacchetto. In avanti, coppia Ferrara-Piccioni sempre più confermata.

Qui Puteolana - Vera e propria rivoluzione in casa granata. Campilongo conferma il 4-3-3 ma cambia diverse pedine rispetto alla vigilia.

    

Così in campo

Matera (3-5-2): Pozzer, Dubaz, Vicente, Donida, Montanino, Manu, Bottalico, Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni. A disposizione: Suma, Sellitti, Ancora, De Vivo, Zielski, Orefice, Cum, Hysaj, Demoleon. Allenatore: Ciullo.

Puteolana (4-3-3): Lamberti, Magnavita, Escobar, Avella, Arrivoli, Caliendo, Catinali, D'Ancora, Romeo, Grieco, Cappa. A disposizione: Troise, D'Ascia, Haberkon, Guarracino, Cacciuttolo, Dipalma, Letizia, Rimoli, Aruta. Allenatore: campilongo.

    

L’obiettivo è quello di terminare con il piede giusto. Chiudere il girone d’andata nel miglior modo possibile, portando a casa il decimo risultato utile consecutivo. O meglio, conquistando una vittoria che per la classifica sarebbe davvero incredibile. Questa la missione del Matera che questo pomeriggio affronta la Puteolana, fanalino di coda del campionato.

Non per questo, il match del XXI Settembre-Franco Salerno deve essere sottovalutato. Le insidie ci sono e come ha sottolineato il tecnico Ciullo nel pre-partita, la squadra di Campilongo ha messo in difficoltà diverse squadre. Serve il Matera delle ultime settimane, quello che in tre mesi è riuscito ad abbandonare il fondo della classifica e a portarsi al centro della graduatoria. Questo pomeriggio è fondamentale portare a casa i tre punti per dare un senso alla grande rimonta che si è fatta fino ad ora.

Amici di MateraSport24.it, buon pomeriggio da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio siamo allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per raccontarvi le emozioni di Matera-Puteolana, match della diciassettesima giornata del Girone H di Serie D. Al triplice fischio, come sempre, su MateraSport24.it, troverete tutti i contributi post-partita.