Nitti e Auletta, FOTO: MATERASPORT24.IT
Il Mercato

Cmb Matera - Ufficiale: importante riconferma per il futuro. Un tassello per guardare avanti

Roberto Chito Roberto Chito
14.04.2021 09:53

In tempi non recentissimi, sia il presidente Auletta che l'allenatore Nitti avevano manifestato la voglia di continuare insieme anche la prossima stagione. Parole arrivate nel momento più difficile del Cmb Matera, quello di dicembre. Una volontà che andava al di là dei risultati che alla fine hanno fatto la differenza.

 Magari, il rinnovo sarebbe arrivato comunque, ma il raggiungimento delle final-eight di Coppa Italia e dei play off scudetto, sono stati un doppio obiettivo che il Cmb Matera non ha potuto più sottovalutare. E così, Lorenzo Nitti resterà in biancoazzurro anche la prossima stagione. Il rinnovo è stato ufficializzato questa mattina dal club presieduto da Rocco Auletta. Un rinnovo arrivato dopo un'altra pagina di storia del club lucano, quella più importante, perchè arrivata in Serie A. Nitti, dalla sua, ha saputo vincere lo scetticismo iniziale e la pesante eredità lasciata da Fausto Scarpitti. Si trovato in mano una rosa completamente rinnovata e falcidiata dagli infortuni. Nemmeno in una partita, il tecnico napoletano ha avuto l'intero organico a disposizione.

Un Cmb Matera partito con l'obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla ma che poi si è fatto spazio nell'alta classifica. E nel momento clou della stagione, con le sfide nella final-eight di Coppa Italia e nei play off scudetto, ecco che Lorenzo Nitti ci arriva con un rinnovo importante, guadagnato sul campo, oltre i risultati conquistati. Una mossa, quella del Cmb Matera per scongiurare di perdere il tecnico già adocchiato da diverse società. Un primo passo per il progetto del futuro con un primo tassello davvero fondmentale.

Calcio a Matera - Si pensa al futuro ora: Petraglia guarda avanti con una forte speranza
Cmb Matera - La nota del club: "Nitti, tutti i motivi della decisione di andare avanti insieme"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate