Primo Piano

CMB MATERA - Dove eravamo rimasti? Si riparte da un altro big match: caccia a nuove conferme

Roberto Chito Roberto Chito
06.02.2021 14:30

La squadra biancoazzurra, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

Si riparte dai sei risultati utili consecutivi messi insieme fra fine dicembre e gennaio. Si riparte dalle certezze che la squadra di Lorenzo Nitti è riuscita a trovare nelle ultime partite. Si torna in campo per ripartire da dove si era finito. Il Cmb Matera si trova in piena zona per giocarsi un posto nelle final-eight. Biancoazzurri che quest’oggi sono attesi dalla difficile sfida contro la Came Dosson.

Veneti che al momento si trova al terzo posto e in piena competizione per giocarsi il primato insieme ad Acqua&Sapone e Italservice Pesaro. Ma contro le grandi, i biancoazzurri hanno dimostrato di saper fare davvero bene. Tre settimane fa arrivò il pirotecnico pareggio contro la squadra di Scarpitti. Invece, lo scorso novembre il pari contro l’Italservice Pesaro. Senza dimenticare anche quello all’andata conquistato proprio contro la Came Dosson, fermata sul 2-2. Un Cmb Matera in un buonissimo momento che ha dimostrato una maturità importante nelle ultime partite.

Nonostante le pesanti assenze di Isi, Ramon e Well, il tecnico Lorenzo Nitti è comunque riuscito a trovare il giusto bandolo della matassa. L’asticella dei biancoazzurri si è alzata in questo momento della stagione. Le conferme, però, devono arrivare in queste partite. Perché in palio ci sono punti importanti e dove gli stimoli non c’è nemmeno bisogno di andarli a cercare. Contro la Came Dosson, per il Cmb Matera si apre un vero e proprio ciclo di fuoco. Una settimana che vedrà i biancoazzurri giocare martedì contro il Petrarca Padova, altra big del campionato.

Poi, ci sarà la trasferta a Mantova contro una squadra che non sta attraversado un momento felice. Il mese di febbraio, però, al Cmb Matera presenta anche le sfide contro Italservice Pesaro prima e Feldi Eboli poi. Un bel ciclo di fronte ai ragazzi di Lorenzo Nitti che però hanno l’obiettivo di guardare partita per partita.

ECCELLENZA - Obiettivo ripartenza: le richieste della Lnd alla Figc. Una fa discutere
SERIE D - La domenica delle lucane: Rotonda ancora a riposo. Big match per il Lavello e il Picerno sogna l'allungo
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate