Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Bravi a gestire il momento cruciale. Venerdì avremo due assenze pesanti"

"Lo svantaggio non ci ha svegliato dal punto di vista della prestazione. Questa c’è sempre stata. Ci ha svegliato, invece, dal punto di vista della concretezza. Dovevamo buttarla dentro. È stato uno scossone che ci ha fatto bene. I ragazzi sono stati bravi a gestire le situazioni, soprattutto sul 2-1 che è stato il momento chiave. Bene anche con il quinto uomo dove potevamo addirittura fare altri gol". È l’analisi del tecnico Lorenzo Nitti dopo la vittoria di ieri.

"Sapevamo essere una partita molto difficile. Il Catania è una squadra ottima e non lo scopriamo certo oggi. Credo che abbiamo dimostrato di meritare questa vittoria. Soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo avuto tantissime palle gol. I ragazzi sono stati bravi ad interpretarla e hanno gestito al meglio il finale. Però, devo dire che ci sono state diverse scelte discutibili dal punto di vista arbitrale. Per fortuna avevamo un punteggio abbastanza largo e siamo riusciti comunque a portarla a casa", continua l’allenatore dei biancoazzurri sull’importante vittoria conquistata.

Nitti, infine, guarda avanti: "Ora dobbiamo staccare un attimo la spina dopo questo tour de force. Ci godiamo questa vittoria per poi pensare al match contro la Sandro Abate. Dobbiamo pensare partita per partita in questo campionato. Purtroppo venerdì avremo due assenze importanti come quelle di Stazzone e Josete per squalifica. Faremo a meno di loro due cercando di recuperare Edelstein e Braga".

MateraGrumentum - Rivivi il match: ecco la sintesi della vittoria dei biancoazzurri sul Castelluccio
MateraGrumentum - Cordisco a MS24.it: "Un cammino straordinario. I gol? Ecco come nascono"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate