Il pallone, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Calcio Lucano - Ufficiale: Il Cr Basilicata comunica gli orari dei match. Si torna in campo come previsto nel weekend

Non c’era assolutamente bisogno di ufficializzare la ripartenza. Perché da calendario, il calcio lucano doveva già ripartire il 23 gennaio. E così sarà. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, il Cr Basilicata ha ufficializzato gli orari della prossima giornata. Per Eccellenza e Promozione si riparte dalla prima giornata di ritorno, turno che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 5 gennaio.

Di lì la decisione, in via precauzionale, di sospendere per almeno due settimane i campionati visto che la variante Omicron del Covid-19 aveva cominciato a colpire pesantemente. Nelle ultime ore si rifletteva sul fatto se ripartire e rinviare ancora, magari ad inizio o a metà febbraio. Il presidente Fittipaldi, da parte sua ha sempre voluto riprendere il campionato il 23 gennaio, senza ulteriori slittamenti. E così, la Basilicata si appresta a ripartire. Domenica, tutti in campo alle ore 15:00 per la prima giornata di ritorno. Una decisione che era stata presa lo scorso fine settimana e che viene confermata nella giornata di oggi con la programmazione di Eccellenza e Promozione.

Nel prossimo weekend si giocheranno anche i recuperi di Prima e Seconda Categoria, poi dal 30 gennaio anche questi tornei riprenderanno. Ancora da stabilire le date delle finali di Coppa Regionale. Se per la Promozione si parla della primavera, per l’Eccellenza occorre accelerare i tempi visto che è in programma la fase nazionale. Anche su questo, a breve, il Cr Basilicata troverà una soluzione. L’importante è ripartire dopo la sosta prolungata.

Cmb Matera - Mohammed: "C'è tutto per vincere, già da quest'anno. Italia? Grande torneo, felice di farne parte"
MateraGrumentum - Pace a MS24.it: "Obiettivo confermarci. Mercato? Ora ci sono più soluzioni"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate