La squadra biancoazzurra, FOTO: FISR.IT-MARZIA CATTINI
Le Notizie

Roller Matera Femminile - Le ragazze biancoazzurre sbarcano in Europa: sarà un girone di ferro. Ma prima il campionato

Le campionesse d’Italia sbarcano anche in Europa. Sarà una stagione importantissima per la Roller Matera Femminile che dopo il successo nel campionato della passata stagione, saà chiamato all’appuntamento europeo.

Le campionesse d'Italia della Roller Matera, oltre a difendere il titolo contro altre sei squadre, giocherà la Female League Cup per la prima volta. A livello europeo era da quattro anni che non c'era una rappresentante italiana. Materane inserite nel Girone B in un gruppo di ferro con le campionesse d'Europa del Palau Plegamans, la vice-campione di Spagna del Manlleu, con la catalana Cerdanyola e le portoghesi del Sanjoanense.

L'esordio è fissato per l'8 gennaio proprio in casa delle campionesse europee in Catalunya, mentre al PalaTenda di Matera si dovrà aspettare il 19 febbraio quando arriverà il Manlleu. In più, le ragazze biancoazzurre proveranno a difendere in titolo in campionato conquistato la scorsa stagione. Saranno sei le avversarie: la formula delle fasi del campionato sarà resa nota a breve.

MateraGrumentum - La fiamma biancoazzurra si è riaccesa: dimenticare gli ultimi tre anni è l'obiettivo principale
MateraGrumentum - Domani parte la prevendita per la trasferta di Montescaglioso: ecco tutte le info
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate