Cmb Matera - Nitti: "Calendario, partenza di fuoco ma saremo pronti. Serie A? Torneo di altissimo livello"

Scritto da Roberto Chito  | 
Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: PAOLA LIBRALATO-DIVISIONECALCIOA5.IT

"Ci prepariamo ad affrontare una Serie A di altissimo livello. In questo nuovo campionato non esistono partite facili. Infatti, ogni match avrà una propria storia". Sono le parole del tecnico Lorenzo Nitti dopo aver conosciuto il calendario del suo Cmb Matera in questa nuova Serie A che fra un mese si appresta a partire.

"La pericolosità del calendario è che nei primi tre mesi, da ottobre a novembre, si gioca tutto il girone d’andata. Inoltre, nei primi quattordici giorni della stagione ci sono ben cinque partite da giocare. L’avvio di stagione? Senza dubbio abbiamo una partenza impegnativa. Ci sarà l’esordio contro la L84, per poi incontrare in serie Pesaro, Napoli, Catania ed Avellino", continua la disamina del tecnico napoletano sul calendario dei biancoazzurri.

Cmb Matera che nonostante tutto si appresta alla terza stagione consecutiva in Serie A: "Sarà un inizio di fuoco ma ci faremo trovare pronti, nonostante le assenze di alcuni giocatori. Questa squadra ha sempre dimostrato che nelle difficoltà è sempre in grado di tirare fuori il meglio", conclude l’allenatore dei materani.