Psa Matera - Ottimo test amichevole contro Altamura. Il tecnico Giura Longo: "C'è da lavorare tanto ma siamo sulla strada giusta"

Scritto da Roberto Chito  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA

Importanti indicazioni per la squadra biancoazzurra a ormai due settimane dall’inizio del campionato. La Psa Matera batte 4-0 l’Altamura, formazione sempre di Serie C ma impegnata in un Girone diverso ai biancoazzurri. Riscontri importanti per Chieco e compagni, pronti a dire la loro in questo nuovo torneo.

"Gli obiettivi di giornata sono stati tutti raggiunti. Avevamo bisogno di un vero e proprio test amichevole dopo settimane intere di lavoro fisico e tattico per capire a che punto siamo. Sicuramente dobbiamo ancora lavorare molto ma i primi schemi tattici sono stati acquisiti al meglio. Adesso è il momento di consolidarci in vista dell’inizio del campionato di metà novembre", afferma il tecnico Pietro Giura Longo a MateraSport24.it, facendo il punto della situazione.

Test che è servito all’allenatore biancoazzurro per sciogliere le riserve sugli ultimi innesti ancora in attesa di essere ufficializzati. E da questo punto di vista, potrebbe essere importante il test di sabato contro Bari, sempre al palazzetto di Lanera. A due settimane dall’esordio in campionato contro Pulsano, per la Psa Matera è arrivato il momento di chiudere il cerchio.