L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA
La Copertina

MateraGrumentum - L'attacco fa boom: Lacarra incontenibile, i tre trequartisti devastanti. Tante ottime risposte

Una grande prova di forza. L’8-2 di ieri a Scanzano Jonico contro il Policoro ha messo in luce tutto il potenziale offensivo del MateraGrumentum. Basti vedere la carta d’identità delle pedine a disposizione di Finamore per capire le potenzialità del reparto offensivo. Poker di Lacarra e doppietta di Gerardi. A loro si aggiungono le reti di Martinez e Dimatera. Chi merita un focus speciale è soprattutto l’attaccante barese. Ieri, nel 4-2-3-1 di Finamore, come punta centrale ha fatto davvero faville.

Si è presentato nel migliore dei modi, dimostrando che la sua posizione è giocare al centro dell’attacco. Il risultato è stato incredibile. Ogni pallone sui suoi piedi si è trasformato in quattro gol e un palo. Tre incornate di testa, nulla hanno potuto i difensori. Un bellissimo diagonale che ha messo ko il portiere. Là davanti è un pericolo costante per le difese avversarie. Nel match d’andata, Lacarra fu schierato come trequartista. Esperimento che non è ben riuscito. Lui nasce prima punta e aveva difficoltà a trovare il suo territorio, soprattutto se questo era coperto da un’altra punta. Con Martinez spesse volte si sono pestati i piedi.

Ieri, Lacarra con il trio Falco-Gerardi-Mastroberti dietro di sé ha davvero beneficiato di ottimi palloni. Una risposta importante per il tecnico Finamore che soprattutto dalla nutrita batteria di attaccanti ha avuto le migliori risposte. Perché anche i neo-entrato hanno dato confortanti segnali. Soprattutto Dimatera, giocatore di categoria superiore che ancora deve trovare la migliore condizione. Una volta raggiunta, potrà davvero essere un’altra freccia nell’arco biancoazzurro.

Giocatore che già ieri ha fatto vedere le proprie potenzialità. E anche Martinez si è fatto trovare pronto. Nell’8-2 al Policoro sono arrivate importanti risposte dal reparto offensivo. Reti nate tutte da belle azioni con i giocatori che hanno partecipato alla manovra. Risposte importanti al tecnico Finamore in vista dell’inizio del campionato.

MateraGrumentum - La sintesi del match di Policoro: rivivi gli otto gol realizzati dai biancoazzurri ieri pomeriggio
MateraGrumentum - Ecco il calendario: si parte in trasferta, poi subito due big match di fila. L'ultimo ci sarà alla penultima
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate