Il brasiliano Athirson, FOTO: FONTE WEB
Il Mercato

CdS Matera - Clamoroso: si pensa già alla panchina del futuro. Chiamato un brasiliano ex Serie A

"Sono stato chiamato per allenare il Città dei Sassi Matera dalla prossima stagione e sono molto intrigato da questa situazione". A parlare è Athirson, ex difensore brasiliano che negli anni Duemila è arrivato in Italia approdando alla Juventus dove è stato solamente una meteora.

L’ormai ex giocatore brasiliano, oggi commentatore per una tv brasiliana, nonché allenatore, a Tuttomercatoweb.com ha parlato di un suo possibile approdo a Matera a partire dalla prossima stagione. Sì, perché secondo le parole di Athirson è il prescelto per allenare il Città dei Sassi Matera, ormai prossimi all’approdo al campionato di Eccellenza. Dunque, con questi contatti ormai avviati appare chiaro che la coppia Stigliano-Finamore non sarà confermata nonostante la grande marcia trionfale di questa stagione.

"Mi hanno proposto di andare a fare un giro a Matera e di guardare le strutture. Non conosco la squadra, però ho voglia di andare e di tornare in Italia. Devo decidere, anche perché al momento sono vincolato da un contratto con una televisione brasiliana", continua Athirson che dunque la prossima stagione potrebbe sedere sulla panchina del Città dei Sassi Matera nel torneo di Eccellenza.

MateraGrumentum - Lacarra a MS24.it: "Ho ritrovato questa squadra ancora più forte di prima"
CdS Matera - Athirson esce allo scoperto sul futuro: perchè il club non chiarisce subito la vicenda?
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate