L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Virtus Matera - Ai play off da terzi: i biancoazzurri travolgono Apricena e si preparano alla post season. La cronaca

Miglior biglietto da visita in vista dei play off non poteva proprio esserci. La Virtus Matera schianta con un secco 81-49 Apricena e vola agli spareggi promozione, in cui si giocherà un posto per il prossimo campionato di Serie C. Davanti ad un PalaSassi gremito, i ragazzi di Conterosito non sbagliano e mettono a segno una vittoria che non è mai stata messa in discussione per tutta la partita.

Trascinati dai canestri di Pesic, autore di 20 punti e Castoro con 19, i biancoazzurri chiudono sempre in testa. A cominciare dal primo quarto, chiuso sul 22-17. Equilibrio apparente che lascia spazio al dominio della Virtus Matera nel secondo. Infatti, all’intervallo lungo è 38-28 per i biancoazzurri. Apricena, trascinata da un super Lauriola autore di 23 punti per i suoi, non demorde. I pugliesi nella ripresa abbozzano una reazione. La squadra di Conterosito, però, sembra averne di più. È 56-42 alla vigilia dell’ultimo periodo.

Ultimi dieci minuti che sono pura accademia per i ragazzi della Città dei Sassi che completano l’opera. Parziale di 25-7 e risultato finale che dice 81-49 in una partita mai stata in discussione. Successo prezioso e terzo posto in classifica, vista la migliore situazione del Cus Foggia, nonostante le due squadre abbiano terminato a pari punti. E da domenica cominciano i play off.

   

IL TABELLINO

VIRTUS MATERA-APRICENA 81-49

PARZIALI: 22-17, 16-11, 18-14, 25-7

VIRTUS MATERA: Nuzzi 4, D’Ercole 2, Castoro 19, Spada 2, Bianchi 0, Cifarelli 2, Paternoster 2, Suraci 13, Pesic 20, Alecci 0, Stano 7, De Mola 10. Allenatore: Conterosito.

APRICENA: Binetti 2, De Letteriis 15, Di Santo 2, Ferrara 2, Lauriola 23, Perrone 0, Pistillo 5, Rutigliano 0, Stoico 0. Allenatore: Marra.

ARBITRI: Spano-Narracci.

Roller Matera - La beffa arriva nel finale dopo una grande rimonta: biancoazzurri ko sul più bello. La cronaca
Match Point Matera - Serie positiva interrotta dalla goleada della Res Roma: ma alle biancoazzurre poco cambia. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate