Una fase del match, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Ondatel Virtus Matera - Il ferro nega la vittoria ai biancoazzurri nel finale: la spunta Canusium. La cronaca

I biancoazzurri si fermano a quattro. Non riesce l’impresa di battere la capolista Canusium che si impone nel finale con un pirotecnico 65-64. Al termine di una grande partita, sicuramente di categoria superiore, sono i pugliesi che riescono a far loro il match del Pala Sassi. Si gioca davanti ad un impianto gremito. Il popolo biancoazzurro spinge la squadra di Conterosito con l’obiettivo di portare a casa la vittoria.

Lo spettacolo, però, è tutto sul parquet. Partita giocata punto a punto con i biancoazzurri che chiudono il primo quarto avanti 19-18. Pugliesi che si riscattano nel secondo, arrivando all’intervallo lungo sul 34-31, conservando tre punti di vantaggio. Le emozioni, però, sono tutte nella seconda metà di partita. Nel terzo quarto i biancoazzurri tornano avanti di due e gli ultimi dieci minuti regalano grandi emozioni. Ondatel Virtus Matera che la gioca punto a punto contro un Canusium che si porta avanti nel finale.

Ma al fotofinish, la squadra di Conterosito ha l’occasione per prendersi la vittoria. Ospiti che trovano il vantaggio di due punti e Suraci, a pochi secondi dalla sirena, prova il tiro da tre che varrebbe sorpasso e vittoria ma il ferro dice di no. Ko a testa altissima contro la capolista e biancoazzurri che continuano a dimostrare il proprio ottimo momento stagionale.

   

IL TABELLINO

ONDATEL VIRTUS MATERA-CANUSIUM 64-65

PARZIALI: 19-18, 12-4, 15-30, 18-21

ONDATEL VIRTUS MATERA: Nuzzi 0, Solari 7, Castoro 5, Spada 2, Suraci 8, Pesic 18, Alecci 4, Stano 12, Bensons 5, De Mola 3. Non entrati: D’Ercole e Petralla. Allenatore: Conterosito.

CANUSIUM: Arno 0, Clemente 3, Di Noia 6, Mansi 0, Mennuni 0, Muzi 18, Pippi 17, Rinaldi 2, Romano 11, Rubbera 8, Santangelo 0, Vitrani 0. Allenatore: Carano.

ARBITRI: Desposati di Casamassima e Fiorentino di Bari.

Match Point Matera - Punto d'oro nella Capitale: resta sempre il più otto sui play out. La cronaca
Cmb Matera - Rondinone: "Paghiamo le numerose assenze. Al completo saremo protagonisti"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate