Il centrocampista Hysaj, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Hysaj a MS24.it: "Cercavo il gol da tempo. I big match? Puntiamo al massimo"

"È da tempo che cercavo il gol. Ci sono andato molto vicino in un paio di occasioni nel corso di questa stagione. Finalmente è arrivato e sono molto contento. Spero di farne altri con questa maglia fino al termine della stagione". Sono le parole di Alessio Hysaj, centrocampista dei biancoazzurri che a MateraSport24.it fa il punto della situazione dopo il primo gol messo a segno nello scorso weekend.

"Nasco come centrocampista centrale ma a volte ho cambiato posizioni. Questo ti porta a crescere e ad imparare dei nuovi ruoli. Giocando un po’ più avanti mi trovo molto bene. Poi, in questa squadra che crea davvero molto è tutto più facile perché ti senti al centro del gioco. La mia stagione? È ovvio che mi piacerebbe giocare di più. Però, quando sono sceso in campo ho dato sempre il massimo. Venivamo da circa un anno di inattività e non è stato facile riattaccare la spina sia dal punto di vista del collettivo sia personale. Lavoriamo al meglio ogni giorno per poter star bene in campo e fisicamente", afferma il centrocampista sulla sua stagione fin qui.

Hysaj poi analizza il momento dei suoi: "I risultati dello scorso weekend sono stati favorevoli per noi ma parlare già di fuga mi sembra un po’ eccessivo. È ancora presto. Mancano tantissime partite alla fine del campionato e adesso abbiamo anche due scontri diretti importanti. Se firmerei per quattro punti? Bisogna ambire sempre al massimo, quindi metterei firma per sei. Noi le vogliamo vincere tutte ma facendo un discorso sulla classifica, ottenere quattro punti in due scontri diretti non è male".

Il centrocampista biancoazzurro, nel 2019 era nella squadra che venne estromessa dal campionato di Serie C. Adesso, potrebbe compiere il percorso inverso con la possibilità di regalare a Matera il ritorno in un torneo nazionale: "Sarebbe una soddisfazione bellissima. Questo è il motivo in più che mi ha portato a firmare qui. Spero di raggiungere l’obiettivo, e magari di restarci", conclude Hysaj.

MateraGrumentum - Clamoroso al Valerio: ecco il prezzo del biglietto fissato dal club gialloverde per il match
MateraGrumentum - Il popolo biancoazzurro si organizza: ecco tutte le info su biglietti e pullman
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate