Il tecnico Nitti e la squadra, FOTO: PAOLA LIBRALATO
In Primo Piano

Cmb Matera - Verso la semifinale: Pesaro favorito, ma i biancoazzurri non hanno nulla da perdere. Le ultime

Arrivati a questo punto, perché non provarci? L’obiettivo era quello di passare il primo turno, provando a migliorare il risultato della passata stagione. Ora, una volta staccato il pass per le semifinali e con il grande entusiasmo, perché non provarci? Nitti è stato chiaro ieri: l’obiettivo, ora è restare a Salsomaggiore Terme, frenando gli entusiasmi di una vittoria davvero incredibile. La missione biancoazzurra, però, non è proprio delle più semplici. Di fronte ci saranno i pluricampioni tricolori del Pesaro che sono arrivati in Emilia-Romagna con il cartello della favorita.

Eppure, il Cmb Matera alla vigilia delle Final-Eight era stato descritto come una delle squadre in fase calante. Poi la grande prova contro Pescara e sessantasei secondi iniziali da sballo hanno rovesciato un po’ tutto, come accade nelle partite ad eliminazione diretta. Domani sera il Cmb Matera non vorrà essere assolutamente vittima sacrificale di un Pesaro che già pregusta l’ennesima finale. Il morale, in questi casi può fare la differenza. L’entusiasmo è dalla parte dei ragazzi di Nitti che a questo punto non hanno davvero più nulla da perdere e vogliono giocarsi le proprie carte. Una partita nella quale le due squadre non sembrano arrivare proprio con tutti i giocatori a disposizione.

Colini e Nitti, proprio in queste ore stanno valutando chi potrà recuperare o meno. Resta la doppia sfida in campionato che ha visto Pesaro vincere 5-4 contro i biancoazzurri, anche se poi fu tre a zero a tavolino per il team del presidente Auletta. Al ritorno, invece, fu un pirotecnico 2-2. Nelle due partite sul campo, il Cmb Matera ha dimostrato di saper dare filo da torcere ai favoriti della competizione. Parliamo di campionato. A Salsomaggiore Terme è Coppa Italia e come abbiamo visto nella giornata di ieri è un altro trofeo. I biancoazzurri, però, ci proveranno nonostante tutto.

MateraGrumentum - Pellegrini a MS24.it: "Aspettiamo la matematica, vietato mollare. I gol? Molto felice, merito della squadra"
Match Point Matera - A Bari in palio una gran fetta di salvezza: tre punti per mettere tutto in discesa. Le ultime
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate