La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Match Point Matera - Esordio d'applausi per le biancoazzurre: poker alla Roma Decimoquarto. La cronaca

Esordio di campionato vincente per il Match Point Matera che vince per 4-1 sulla Roma Decimoquarto. Tre punti importanti nell’esordio stagionale in Serie C per le ragazze guidate dal tecnico Lanzolla. Una doppietta di Pedroia, insieme alle reti di Montemurro e Sesto firmano il poker sulle capitoline.

Partita combattuta nel primo tempo con la Roma Decimoquarto che parte meglio: Santacroce e Antonili che spaventano le biancoazzurre. Match Point Matera che si fa vedere poco dopo grazie a Pedroia che ha due importanti occasioni. Il vantaggio, però, arriva solo al 40’ con Montemurro che sfrutta una serie di rimpalli e beffa il portiere avversario. Nella ripresa, dopo soli 2’ arriva il raddoppio: Paolini serve un ottimo pallone a Sesto che non sbaglia. Partita chiusa? Assolutamente no. La Roma Decimoquarto, poco dopo il quarto d’ora la riapre grazie a Bartolucci che trova lo spunto giusto per il 2-1. Due minuti più tardi trema la difesa biancoazzurra.

Rankin chiama Zangari ad un grande miracolo che tiene il risultato sul vantaggio. Match Point Matera che prova a chiuderla con Fiore e Montemurro, mentre Antonili cerca il pareggio per le romane. Al 34’ le biancoazzurre firmano il tris: grandissimo tiro di Pedroia che si stampa all’incrocio. Il doppio vantaggio dà fiducia al Match Point Matera che nel finale cala il poker. Punizione di Paolini: il portiere avversario respinge, Pedroia non fallisce il tap-in, avviando la festa delle materane.

MateraGrumentum - I biancoazzurri ripartono con le reti di Gerardi e Mastroberti. Ecco la sintesi del match
MateraGrumentum - Mastroberti a MS24.it: "Una rete liberatoria. I tre punti? Si è vista una squadra vera"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate