Match Point Matera - Biancoazzurre senza freni: ottimo blitz a Napoli per restare lassù in classifica. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
L'esultanza delle biancoazzurre, FOTO: FONTE WEB

Altra grande domenica per le biancoazzurre. Il Match Point Matera porta a casa la seconda vittoria consecutiva e resta sempre nei quartieri alti del Girone C di Serie C. Le ragazze di Lanzolla battono 3-1 l’Indipendent Napoli e sono sempre più protagoniste di questo torneo. Tre punti pesanti per il primo obiettivo salvezza, anche se il cammino di queste prime giornate sta dicendo sicuramente altro.

A partire meglio, nel primo tempo, è l’Indipendent Napoli che con D’Errico e Galluccio sfiora per due volte la rete. Match Point Matera che tiene bene il campo e al 14’ trova il vantaggio. Bella punizione di Maddaluno: perfetta incornata di Sesto in rete. Uno a zero che dura pochissimo. Perché le campane al 16’ trovano il pareggio. È Barbato, su calcio di rigore, a firmare l’1-1. Partita che resta costantemente in mano al Match Point Matera che per tutto il primo tempo ha delle occasioni. Ci prova per due volte Polini ma non riesce a trovare gloria.

Ripresa che si apre nello stesso modo. Sesto e Paolini vanno vicine al vantaggio. Più importante l’occasione al 23’ con Sesto che sugli sviluppi di un corner, per poco non insacca. Il nuovo vantaggio è nell’aria e arriva al 25’ con una conclusione di Fiore da posizione defilata che sorprende il portiere avversario. Biancoazzurre sulle ali dell’entusiasmo: al 34’ trovano il tris e chiudono la partita con Montemurro servita da Paolini.