Fc Matera - L'indiscrezione: si lavora alle riconferme. In quattro destinati a restare in biancoazzurro. La situazione

Scritto da Roberto Chito  | 
L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA

Dovrebbero essere loro i quattro punti fermi della nuova stagione. Perché alcune riconferme ci saranno. Perché si tratta di pedine che hanno davvero fatto bene e che da alcuni anni rappresentano uno dei perni fondanti del club biancoazzurro. Il Football Club Matera, al momento, lavora ad alcune riconferme. E ci sono ben quattro giocatori che sono vicini a vestire nuovamente la maglia della squadra della Città dei Sassi anche nella stagione del ritorno in Serie D.

Secondo indiscrezioni raccolte da MateraSport24.it, la società biancoazzurra sta lavorando a ben quattro riconferme. Si tratta dei difensori Lobosco e Pellegrini e degli attaccanti Falco e Gerardi. Quattro giocatori che nella stagione di Eccellenza si sono contraddistinti al meglio e hanno davvero fatto grandi cose. Al momento, si lavora ad un’intesa economica per poter finalmente trovare l’accordo con questi giocatori. Non sembrano esserci particolari problemi, le trattative sono ben intavolate. Ovviamente, resta da limare ancora qualche piccolo dettaglio ma ci sono tutti i presupposti per vederli in Serie D con la maglia biancoazzurra anche la prossima stagione.

Fondamentale il contributo che Gerardi ha dato in termini di reti. Vero capo-cannoniere dei biancoazzurri che è riuscito a mandare a tappeto tutte le difese avversarie. Per lui sarebbe una grande occasione quella di vestire la maglia del Matera in Serie D. Stesso discorso per Falco, giocatore che diversi anni è alle dipendenze del presidente Petraglia. Prelevato qualche stagione fa dalla Gelbison, adesso anche lui potrebbe disputare la quarta serie nella Città dei Sassi dopo l’ottima annata in Eccellenza, culminata con diverse reti e molti assist.

Stesso discorso possiamo fare per Lobosco e Pellegrini. Il primo, ha anche indossato la fascia di capitano. Il secondo, invece, ha avuto una crescita incredibile, tanto da trasformarsi in goleador nella seconda parte della stagione. Quest’ultimo, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Dunque, resta solamente da trovare l’intesa con quattro pedine fondamentali del vecchio MateraGrumentum, destinate a restare in Serie D e a vestire ancora la maglia del Matera.