Cds Matera - I biancoazzurri frenano a Tricarico: Lovecchio getta alle ortiche la vittoria nel finale. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB

L’errore di Lovecchio nel finale costa carissimo ai biancoazzurri che non vanno oltre il pareggio a Tricarico. In dieci per quasi tutto il secondo tempo per l’espulsione di De Lucia, il Città dei Sassi Matera rimedia il secondo pareggio stagionale dopo quello contro il San Cataldo. I biancoazzurri costruiscono palle gol anche in inferiorità numerica ma non riescono ad incidere.

Primo tempo che vede i biancoazzurri subito in avanti. Ci provano Zocco e Dobrozi: entrambe le occasioni terminano alte. Al 19’ ci prova Angelastri con un bellissimo tiro: devia con il piede Villa. Tricarico che non sta a guardare e al 31’ si fa vedere con Soldo che prova un tiro potente: Puttim devia in angolo. Portiere biancoazzurro che si ripete ancora una volta al 40’ e al 41’ sempre su Soldo che lo impegna. L’estremo difensore dei materani, però, al 43’ compie un miracolo su Toutay anticipandolo. Città dei Sassi Matera che si fa vedere al 43’ con Grittani: palla alta. Secondo tempo che comincia con il brivido per i biancoazzurri. Al 6’ è Puttim a salvare i suoi su una pericolosa conclusione di Di Nella. 

Sessanta secondi dopo, invece, De Lucia lascia in dieci i suoi. Nonostante ciò, i biancoazzurri non demordono e al 14’ ci provano con Grittani, su punizione, da fuori: palla di pochissimo fuori. Il finale è tutto dei materani. Al 28’ il neo-entrato Lovecchio prova un pallonetto: palla alta. Per l’attaccante ancora due occasioni. La prima al 36’ con un bel tiro a giro: Villa, però, para. Clamorosa, invece, l’occasione nel recupero: a tu per tu con il portiere non è freddo. C’è spazio anche per il tiro-cross di Grittani che termina poco fuori.

       

IL TABELLINO

TRICARICO-CDS MATERA 0-0

TRICARICO: Villa, Salierno, Macella, A. Chessa, Armento, Monteleone, Touray, Amato, Soldo, Caselli, Di Nella. A disposizione: J. Onorati, Giura, Barbaito, E. Oonorati, Kebbeh, L. Chessa, Caponero, Daraio, Nyabally. Allenatore: Armento.

CDS MATERA: Puttim, Palmisano, Tamborra, Giasi, Mileto, De Lucia, Dobrozi, Grittani, Angelastri, Zocco, Ugone. A disposizione: Tedesco, Di Cuia, Dilemrma, Gramegna, Ferraz De Souza, Gesualdo, Amandonico, Lovecchio. Allenatore: Finamore-Stigliano.

ARBITRO: Lorusso di Potenza.

ASSISTENTI: Viola di Bernalda e Pacella di Potenza.