Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: SANDRO VEGLIA
Le Parole

MateraGrumentum - Petraglia: "Comune, ecco cosa ci siamo detti. Lanciato un bel messaggio"

"C’è stato un incontro molto cordiale in Comune. Come società abbiamo rimarcato alcuni limiti che ci sono stati, magari dovuti ad incomprensioni. Abbiamo sottolineato che ci sono stati dei limiti nella gestione degli impianti sportivi, dovuti magari a problematiche dell’ultima ora". Sono le parole del presidente Antonio Petraglia che nel post-partita di MateraGrumentum-Vultur ha analizzato anche la questione dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, dopo quanto accaduto nell’ultimo weekend.

SULL’INCONTRO: "La società del MateraGrumentum ha lanciato al Comune un messaggio molto chiaro: non vogliamo assolutamente l’esclusiva dello sport in Città. Soprattutto noi grumentini siamo venuti a Matera con grande umiltà, in una città dalle grandissime tradizioni. Quindi siamo noi che siamo onorati di fare un progetto sportivo qui. Però, la città ci deve mettere nelle migliori condizioni per sviluppare questo progetto sportivo. Significa che il XXI Settembre-Franco Salerno non è che può essere concesso a tutti. Non vogliamo discriminare nessuno, ma è pur vero che i campi in erba vanno preservati per le partite principalmente".

SULL’UTILIZZO: "Il campo principale viene preservato per l’appuntamento domenicale. Qui, invece, noto che sono state date diverse concessioni, magari in buona fede, a tante squadre. Però, si sappia che se dobbiamo sviluppare un progetto sportivo nel migliore dei modi, per riportare Matera dove merita, pretendiamo di avere un terreno di gioco adeguato".

SULLE RISPOSTE: "Il Comune ha ascoltato le nostre sollecitazioni. Sicuramente troverà una soluzione di buonsenso, anche insieme a tutte le altre società con un senso di ragionevolezze. Lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno no può essere utilizzato da tutti. Soprattutto adesso che si va incontro alla cattiva stagione".

SULLE SOLUZIONI: "Non è stato un incontro interlocutorio questo. Da parte del Comune abbiamo ravvisato la disponibilità a tutelare questo nostro progetto. Il terreno di gioco, si vede che non è in perfette condizioni". 

MateraGrumentum - Lacarra: "Voglio sbloccarmi anche in campionato. Le vittorie? Guardiamo avanti"
MateraGrumentum - La nota del club: "Speriamo che non si verifichi più l'episodio di domenica. Fatto il punto"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate