L'attaccante Antonio Falco, FOTO: SANDRO VEGLIA
Le Parole

MateraGrumentum - Falco: "Non possiamo perdere punti per strada proprio ora. Marzo sarà decisivo"

"I 18 risultati utili consecutivi e la settima vittoria di fila sono numeri che non arrivano a caso. Siamo un’ottima squadra, lo sapevamo. Stiamo facendo bene in questo momento. Però, siamo anche consapevoli che nulla è deciso ancora, la strada è ancora lunga. E secondo me, questo mese di marzo sarà quello fondamentale". Sono le parole dell’esterno offensivo Antonio Falco che nella conferenza stampa in vista del match contro l’Eletta Marconia ha fatto il punto della situazione.

"È sicuramente un vantaggio importante quello che abbiamo sulle dirette concorrenti. Però, non possiamo e non dobbiamo rilassarci. Ci aspettano ancora nove partite che dobbiamo affrontare nel miglior modo possibile. Non possiamo perdere punti per strada. È pur vero che abbiamo otto punti di vantaggio che sono tanti, ma possono diventare pochi da un momento all’altro. Per questo, in questo mese dobbiamo continuare su questa strada. Le differenze con le altre? Conosciamo le nostre qualità e siamo consapevoli di essere una squadra forte. Non possiamo e non dobbiamo mollare in nessuna partita. Proprio per questo, scendiamo in campo con l’obiettivo di vincere sempre. Non possiamo permetterci di rilassarci proprio ora", continua l’attaccante biancoazzurro.

Domani al XXI Settembre arriva un’Elettra Marconia che rappresenta un avversario insidioso per i biancoazzurri. Ne è d’accordo anche Falco: "Affrontiamo una squadra che non verrà qui a lasciarci punti facilmente. Lo abbiamo visto già nella partita d’andata che non è stata semplice. Hanno combattuto davvero bene. Hanno una squadra molto organizzata. Non sarà facile, lo sappiamo. Dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di vincerla dal primo minuto".

Caratteristiche importanti quelle di Falco che ha messo in mostra in quasi tutte le partite in questa stagione: "Sono un giocatore al quale piace molto giocare con la palla. Il merito è anche della squadra che riesce a mettermi in condizione di far bene, perché da solo non potrei fare nulla. Quindi non posso che ringraziare i miei compagni che riescono a supportarmi in questo".

MateraGrumentum - Pace a MS24.it: "Marzo mese crocevia per noi. Futuro? Penso solo all'obiettivo ora"
MateraGrumentum - Finamore: "Siamo nella fase decisiva adesso. Marconia? Squadra molto ostica"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate