
Derado Psa Matera - Obiettivo raggiunto: la vittoria sulla MaterVolley consegna i play off ai biancoazzurri. La cronaca
Missione compiuta. La seconda vittoria consecutiva sulla MaterVolley consegna alla squadra di Pietro Giura Longo la matematica certezza di giocarsi i play off anche in questa stagione. Per la seconda annata consecutiva, dunque, i biancoaazurri raggiungono l’obiettivo stagionale.
Grazie al 3-0 sulla squadra di Castellana Grotte, i materani mettono in cassaforte il quarto posto e riscattano un periodo non proprio positivo. Infortuni, squalifiche e Covid ha attanagliato la stagione dei biancoazzurri che in un certo momento erano anche in corsa per il secondo posto. Poi la flessione e tutto rimesso in discussione. Ieri sera, con il secondo successo consecutivo sulla MaterVolley i giochi sono stati chiusi.
Primo set concluso sul 25-18, con il secondo che è stato più equilibrato. Infatti, la MaterVolley se la gioca punto su punto ma alla fine i biancoazzurri riescono a chiudere sul 25-21. Terzo set è pura accademia con la squadra di Giura Longo che chiude sul 25-16 e si porta a casa l’obiettivo stagionale. Quarto posto conquistato e messo in cassaforte.