L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Ondatel Virtus Matera - Terzo successo in otto giorni: dominio anche a San Severo e secondo posto agganciato. La cronaca

Terza vittoria consecutiva per la Ondatel Virtus Matera che si impone con sul campo di San Severo per 75 a 66 dopo aver condotto per tutta la partita in vantaggio. Avversario ostico quello pugliese che veniva da tre vittorie consecutive e che dalla vittoria in trasferta a Bitonto non si è più fermato.

La Virtus, però, non si lascia intimorire dalla fisicità dei padroni di casa e domina con una difesa attenta ed a tratti asfissiante che teneva i dauni sempre in pressione e li costringeva a tiri forzati allo scadere dei 24 secondi. Biancoazzurri che al riposo lungo vanno già sul 61-46, mettendo già un più 15 tra sé e gli avversari. Negli altri due tempi, continua a non esserci storia, fino al 75-66 finale.

Con questo successo, Castoro e compagni agguantano il secondo posto a quota 16 punti, in condominio del Cus Foggia. Striscia positiva che la Ondatel Virtus Matera, ora vorrà continuare sul campo dell’Apricena per il recupero della nona giornata del girone di andata di giovedì sera. 

   

IL TABELLINO

SAN SEVERO-ONDATEL VIRTUS MATERA 66-75

PARZIALI: 14-27, 31-42, 46-61, 66-75

SAN SEVERO: Cagnetta 7, Mecci, Niro 15, Kaluderovic, Fatone 6, Minutello V., De Lallo 7, Miale, Petrushevski D., Petrushevski G. 22, Ulano 7, Minutello S. 2. Allenatore: Console.

ONDATEL VIRTUS MATERA: Nuzzi 5, D'Ercole 4, Fernandez 13, Castoro 7, Spada 6, Tartufolo, Paparcone, Pesic 14, Petralla, Bensons 13, Stano, De Mola 11. Allenatore: Conterosito. 

ARBITRI: Dibenedetto-Buonasorte

MateraGrumentum - Tornano in tre dal primo minuto. Novità in avanti? La probabile formazione
Derado Psa Matera - Blackout e assenze pesanti a Castellana Grotte: per i biancoazzurri è un ko netto. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate