
Eccellenza Basilicata - La 21a giornata: inciampa il Melfi, il MateraGrumentum scappa via. Marconia, una fetta di salvezza è tua. Risultati e classifica
Grazie al pareggio del Melfi contro il Moliterno, il MateraGrumentum trova un nuovo allungo in classifica. Però, c’è da considerare che la Vultur non ha giocato, bloccata dalla neve nel match contro il Ferrandina. Dunque, rispetto al più undici di oggi, bisogna considerarlo sempre come un più otto.
Ma poco cambia. Perché i biancoazzurri vincono anche a Castelluccio Inferiore con un’altra rimonta importante. Chi sbaglia, invece, è il Melfi che non va oltre il pareggio contro il Molierno e riduce ulteriormente le proprie chance di raggiungere il primato. Non sbaglia, invece, il Montescaglioso che supera al meglio il Real Tolve e si conferma al terzo posto. Nelle altre partite, si registra il ritorno alla vittoria del VeLa.
È 2-0 sul Policoro e del Real Senise che mette ko il Pomarico e si riprende il quarto posto. Successo importante per l’Elettra Marconia che sbanca per 1-0 Latronico e si mette di fatto al sicuro. La neve ferma anche Brienza-Paternicum, altro scontro diretto rinviato.
I RISULTATI
Castelluccio-MateraGrumentum 1-2
Latronico-Elettra Marconia 0-1
Moliterno-Melfi 1-1
Montescaglioso-Real Tolve 2-0
Real Senise-Pomarico 1-0
VeLa-Policoro 2-0
Brienza-Paternicum (rinviata)
Vultur-Ferrandina (rinviata)
LA CLASSIFICA
58 MateraGrumentum
47 Melfi
47 Vultur
46 Montescaglioso
33 Real Senise
29 Pomarico
29 Policoro
28 Elettra Marconia
25 Brienza
21 Paternicum
19 Real Tolve
19 VeLa
19 Castelluccio
18 Ferrandina
16 Moliterno
09 Latronico