Il pivot Mohammed in azione, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

Cmb Matera - Cosa non sta girando per il verso giusto? Classifica corta, serve ripartire subito

È sicuramente un momento complicato. La doppia sconfitta contro Sandro Abate e Manfredonia comincia a porre qualche interrogativo in seno al Cmb Matera. Cosa non sta andando? Il tecnico Nitti, nell’analisi post partita contro i dauni ha affermato che i motivi di questo difficile momento non possono essere attribuiti esclusivamente alla poca precisione sotto rete. Infatti, nelle ultime due partite, di occasioni ne sono state create davvero tante. Troppe, forse. Alla fine, però, gli avversari riescono sempre a colpire e a far male ai biancoazzurri.

È necessario capre il prima possibile cosa non sta girando per il verso giusto. Perché le altre corrono e in un campionato dove la linea tra play off e play out è davvero sottile, bisogna commettere meno passi falsi possibili. Perché con una serie di risultati negativi si passo poco a lottare per la post season ad evitare gli spareggi per non retrocedere. Dunque, serve ritrovare subito il bandolo della matassa per rimettersi in piedi e cominciare a macinare punti. Gli ultimi risultati, però, parlano che il discorso per le prime quattro posizioni è ormai chiuso. Pesaro, Petrarca, Napoli e Olimpus Roma sembrano aver preso il largo e aver chiuso il discorso per le quattro teste di serie in vista dei play off.

Ovviamente, con diverse partite ancora da giocare è tutto ancora aperto. Ma il momento di forma e il trend di queste quattro non lascia molto spazio di rimonta alle altre. Dunque, il Cmb Matera deve lottare con le altre per le ultime quattro posizioni, cercando di prendersi quantomeno il quinto posto, dopo aver chiuso quarto al giro di boa. I ragazzi di Nitti devono ritrovarsi il prima possibile. Perché i ko contro Sandro Abate e Manfredonia hanno rallentato il cammino. E questo, bisogna riprenderlo il prima possibile per non rischiare di perdere ulteriori posizioni.

Cmb Matera - Nitti: "Serve una riflessione adesso. Obbligati a non perdere più terreno"
MateraGrumentum - Giudice Sportivo: un difensore salta il match di Venosa domenica. Lacarra entra in diffida
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate