Il difensore Luca Magliano, FOTO: FONTE WEB
L'Intervista

MateraGrumentum - Magliano a MS24.it: "Basi per fare bene. Da dentro squadra ancora più forte"

"La mia è stata una decisione maturata in poco tempo. Infatti, credo che quando ti arriva una chiamata da una società così importante e da una piazza gloriosa come quella di Matera, per chiunque è difficile dire di no". Parole di Luca Magliano, neo difensore centrale dei biancoazzurri che a MateraSport24.it ha spiegato i motivi che l’hanno indotto ad accettare il progetto del MateraGrumentum per questo finale di stagione.

SULLA SCELTA: "Già dalla prima chiacchierata con il club biancoazzurro mi era stato prospettato un progetto importante ed ambizioso. L’obiettivo è quello di riportare Matera nel calcio che conta dopo diverso tempo. Sono convinto che con queste basi c’è tutto per poter raggiungere questo traguardo, anche perché la piazza lo merita".

SULLE IMPRESSIONI: "Visto da fuori, il MateraGrumentum era già molto forte. Senza dubbi si trattava della squadra da battere. In questi primi giorni di lavoro con la nuova squadra, ho avuto impressioni ancor più positive rispetto a quando si poteva captare dall’esterno. C’è molta professionalità e voglia di arrivare all’obiettivo finale".

SULLA DIFESA: "I miei compagni di reparto sono tutti ottimi giocatori per una categoria come l’Eccellenza. Infatti, possono tranquillamente giocare in categorie superiori".

SULLA POSIZIONE: "Da sempre sono un difensore centrale. Già da under ricoprivo questa posizione, nonostante ai giovani venga data pochissima fiducia. In questo ruolo, però, ho ripagato sempre la fiducia di chi me l’ha data".

SULL’OBIETTIVO: "Penso che per raggiungere il nostro traguardo stagionale ci sia bisogno di tanta costanza e fame. Su questo, però, ho notato che non manca affatto. Abbiamo di fronte 15 partite che per noi saranno tutte finali. Una alla volta la dobbiamo portare a casa".

SULLE ASPETTATIVE: "Queste sono molto alte perché ci sono tutti i presupposti per poter far bene. Vogliamo divertirci insieme al nostro pubblico che sarà il dodicesimo uomo in campo. Non vedo l’ora che riparta questo campionato per poter esultare tutti insieme".

CdS Matera - Dopo le partenze si torna sul mercato. Stigliano a MS24.it: "Ecco cosa faremo"
MateraGrumentum - Fernandez a MS24.it: "Qui per vincere. Nel ritorno vogliamo fare meglio"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate