Il pallone, FOTO: FONTE WEB
La Diretta

Live: Castelluccio-MateraGrumentum 1-2 - Finisce qui! Cordisco e Gerardi per la rimonta. Rileggi il match

- Segui il live: clicca qui per aggiornare Castelluccio-MateraGrumentum.

CRONACA SECONDO TEMPO  

49 - Game over al Vulcano! Altra vittoria per i biancoazzurri: è 2-1 per il MateraGrumentum che espugna anche Castelluccio Inferiore. 

46 - Via il primo minuto di recupero. Biancoazzurri che gestiscono al meglio un'offensiva rossoblu che però viene bloccata sul nascere.

45 - Siamo entrati nel recupero. 

42 - Mastroberti! Ci prova il numero 7: palla alle stelle.

41 - Biancoazzurri che adesso cercano di gestire la partita. Terza rete che fatica ad arrivare e biancoazzurri che cercano di limitare al massimo i rischi in questo finale.

40 - Quella di Martinez è stata sicuramente la migliore occasione di questa ripresa, avara di emozioni. Castelluccio che si è fatto vedere in tre circostanze ma non ha mai impegnato Pagratis così come il MateraGrumentum ha impegnato Martorelli.

39 - Marotta! Ci prova anche lui da corner con una buona incornata: blocca facile Martorelli. Intanto, Finamore effettua un altro cambio: esce Gerardi, entra Hysaj.

38 - Martinez! Biancoazzurri vicini al tris. Ottima sortita biancoazzurra: palla per Mastroberti che pennella al meglio un cross per Martinez che incorna benissimo: ancora Martorelli dire di no, deviando in corner.

35 - Biancoazzurri che non riescono a chiuderla. In questo secondo tempo, Martorelli ha rischiato praticamente nulla. Partita ancora aperta.

30 - Siamo alla mezzora. E' ancora 2-1 per i biancoazzurri che devono cercare di chiuderla ora. Il Castelluccio, da qualche minuto si sta facendo sempre più pericoloso. 

26 - Castelluccio che è sempre pericoloso! Ottimo pallone di Garcia, esce Pagratis che devia. Rossoblu che si stanno facendo pericolosi in questa ripresa.

25 - Mastroberti! Ci prova da fuori il numero 7 biancoazzurro: conclusione che termina altissima.

24 - Botta di Tassone dalla distanza: tutto facile per Pagratis.

23 - Tatticamente non cambia nulla. E' sempre 4-2-3-1 con Martinez che prende il suo posto come punta. Lacarra, invece, arretra come trequartista. 

22 - Escono Dimatera e Falco, entrano Martinez e Mastroberti. Queste le prime due mosse di Finamore.

21 - Rossoblu vicini al pareggio! Da corner, Delgado pova l'incornata: palla di poco alta.

20 - Potrebbe essere arrivato il momento dei primi cambi in casa biancoazzurra. Finamore studia le prime mosse.

19 - Ammonito Lobosco per simulazione.

15 - Biancoazzurri che fanno girare palla, cercando di trovare spazi. Castelluccio ben messo in campo. La difesa rossoblu regge molto bene.

10 - Secondo tempo sicuramente meno vibrante del primo. Nonostante ciò, i biancoazzurri se la stanno giocando al massimo per provare a trovare la terza rete.

08 - Punizione a botta sicura di Gerardi: palla deviata in corner dalla barriera.

04 - Punizione di Cordisco da circa centrocampo. Palla per Lobosco che mette al centro per Lacarra che ci prova: palla respinta.

01 - Castelluccio che approfitta di un contropiede dopo che i biancoazzurri non sfruttano al meglio un calcio di punizione. Ottimo pallone per Maimone che in area non riesce a far male a Pagratis: il portiere blocca facilmente.

00 - Riprende il match: è partito il secondo tempo di Castelluccio-MateraGrumentum. Nessun cambio effettuato da parte dei due allenatori nel corso dell'intervallo.

   

CRONACA PRIMO TEMPO  

46 - Termina qui il primo tempo dopo un minuto di recupero.

44  - Ci prova anche Falco. Serie di dribbling del numero 10 biancoazzurro che ci prova: palla in corner.

42 - Diverse occasioni, per i biancoazzurri per trovare il tris. Partita che sta avendo un netto dominio del MateraGrumentum rispetto ad una prima fase di equilibrio. 

40 - Traversa di Lacarra! Ancora biancoazzurri pericolosi. Gran pallone di Falco per Lacarra che prova l'incornata: palla che lambisce la traversa. 

39 - Ancora Martorelli! Biancoazzurri vicinissimi al tris. Bellissima sortita fatta partire da Falco che trova Lacarra che ci prova con una semirovescita: miracolo di Martorelli che devia ancora in angolo.

38 - I biancoazzurri hanno gettato alle ortiche una grande chance. Martorelli, però, poco si conferma super.

37 - Lacarra sbaglia! Dagli undici metri, il numero 9 biancoazzurro calcia molto male, Martorelli intuisce e devia in corner.

36 - Rigore per i biancoazzurri! Botta di Dimatera su punizione: Pollice intercetta con la mano, Tropiano non ha dubbi ed indica il dischetto.

34 - Punizione da ottima posizione per i biancoazzurri. Poco fuori l'area di rigore.

33 - Ci prova Lobosco dalla distanza: conclusione troppo larga.

32 - Punizione di Cordisco: palla fuori misura per tutti.

30 - Tassone! Castelluccio pericoloso! Punizione da ottima posizione per i rossoblu. Il numero 10 prova a sorprendere Pagratis. Palla che fa la barba al palo.

29 - Castelluccio che non si dà per vinto. Dopo aver rischiato di subire la terza rete, la squadra di De Marco cerca di farsi vedere dalle parti di Pagratis. La difesa biancoazzurra, però, tiene molto bene.

26 - Ammonito Tassone. Primo giallo del match. Il numero 10 rossoblu si lascia cadere in area reclamando il rigore. Tropiano non ci casca e gli sventola il giallo.

25 - Lacarra! Ancora Martorelli supera! Biancoazzurri ancora vicini al tris. E' Lacarra che sfrutta un ottimo cross di Lobosco dalla corsia: incorna sicuro, ma deve fare i conti con un super Martorelli che dice di no, deviando la sfera. MateraGrumentum che ha avuto almeno tre chance per triplicare.

24 - Biancoazzurri vicino al tris! Ma la sortita biancoazzurra continua. Palla sui piedi di Lobosco che da pochi passi ci prova: altro miracolo di Martorelli che devia in corner.

23 - Cordisco ci riprova! Ancora da corner, il numero 23 biancoazzurro ci prova direttamente dalla bandierina: miracolo di Martorelli che smanaccia.

21 - Biancoazzurri che cercano anche il tris adesso. La squadra di Finamore vorrebbe allungare per mettere due reti tra sè e l'avversario.

19 - Ancora una volta i biancoazzurri si dimostrano cinici e bravi a rimontare da situazione di svantaggio.

18 - GERARDI! ARRIVA IL VANTAGGIO DEI BIANCOAZZURRI! Ancora una volta da corner, i biancoazzurri sono letali. Battuta corta di Cordisco che serve Gerardi che fa partire un vero e proprio missile che beffa Martorelli. E' 2-1 per i biancoazzurri.

17 - Altro corner per i biancoazzurri dopo un'altra buona azione. Il peso offensivo del MateraGrumentum sta aumentando sempre di più.

15 - Biancoazzurri che ci riprovano da corner. Questa volta la battuta è corta. Dimatera prova a mettere al centro: Martorelli respinge con i pugni.

12 - Piccolo break del Castelluccio: nessun problema per la difesa biancoazzurra che si copre al meglio.

11 - Ci prova Tassone da fuori: tutto facile per Pagratis che blocca senza problemi. Ma il Castelluccio è vivo.

10 - E' durato quattro minuti il vantaggio dei padroni di casa. Biancoazzurri che hanno subito trovato la risposta con un'altra perla dalla bandierina.

09 - CORDISCO! ANCORA DALLA BANDIERINA! Arriva subito il pareggio dei biancoazzurri. Ci pensa Cordisco che dalla bandierina pennella perfettamente in rete: Martorelli sorpreso e MateraGrumentum che trova il pareggio. 

08 - Reazione biancoazzurra. Punizione di Cordisco per Lacarra che ci prova: palla deviata in corner.

07 - Tiro-cross di Maimone: Pagratis blocca la sfera. Il Castelluccio, però, non resta a guardare. I rossoblu, in questi primi minuti se la stanno giocando a viso aperto.

05 - Tutto da rifare per i biancoazzurri. Partita cominciata in salita per i ragazzi di Finamore chiamati a reagire.

04 - Castelluccio in vantaggio! Rossoblu che approfittano del primo spunto. Sortita offensiva del Castelluccio che sfrutta al meglio un contropiede con Barriero che tutto solo beffa Pagratis in uscita. E' 1-0 per il Castelluccio.

03 - Sono sempre i biancoazzurri che cercano di far muovere il pallone, cercando di trovare maggiori spazi. Castelluccio che si chiude. E sicuramente, questo sarà il canovaccio del match.

01 - Prima chance per i biancoazzurri: Lacarra serve Gerardi che fa tutto da solo, dopo una serie di dribbling entra in area e ci prova: conclusione da dimenticare.

00 - Parte il match al Vulcano: è cominciata Castelluccio-MateraGrumentum.

   

LE FORMAZIONI

Ore 14:40 - Piccole variazioni in casa biancoazzurra. Finamore conferma il 4-2-3-1 ma le novità sono tutte in attacco. Infatti, c'è il ritorno in campo di Lacarra dal primo minuto, ma come punta e non come trequartista. Questa posizione, infatti, viene occupata nuovamente da Dimatera. Panchina, dunque, per Martinez e Fernandez. Stesso discorso in difesa con la coppia Magliano-Marotta dall'inizio. Sulle corsie esterne ci sono Lobosco e Pellegrini. In mezzo al campo, Cordisco-Latorre in mediana. Mentre Falco e Gerardi sono i due esterni con Dimatera trequartista e Lacarra unica punta.

MOLITERNO: Martorelli, Pollice, Delgado, Lanza, Rubino, Garcia, Barriero, Moretti, Catalano, Tassone, Maimone. A disposizione: De Franco, Saruba, Apollaro, Gazaneo, Fernandez, Altamura, Mandile. Allenatore: De Marco.

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Lobosco, Magliano, Marotta, Pellegrini, Cordisco, Latorre, Falco, Dimatera, Gerardi, Lacarra. A disposizione: Salerno, Dinielli, D'Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Martinez, Mastroberti, Prudente. Allenatore: Finamore.

   

Alla vigilia, il tecnico Finamore l’ha definita come una delle partite più difficili delle dieci finali che aspettano i biancoazzurri fino al termine del campionato. Sicuramente sarà così. Perché a Castelluccio Inferiore si tratta di un match facile solamente sulla carta.

Il MateraGrumentum non può commettere errori o passi falsi, soprattutto in questo momento. La squadra allenata dal tecnico Finamore che vanta uno score incredibile di risultati utili consecutivi non vuole assolutamente fermarsi. Bisogna fare i conti anche con gli avversari che hanno da raggiungere i propri obiettivi.

Amici di MateraSport24.it, buon pomeriggio da parte di Roberto Chito che dal Vulcano di Castelluccio Inferiore vi dà il benvenuto per seguire insieme Castelluccio-MateraGrumentum attraverso la nostra diretta scritta. Al termine del match, restate con noi per gli approfondimenti.

Roller Matera - Il weekend parte con un ko: Castiglione travolge i biancoazzurri. Ma oggi c'è già l'occasione per il riscatto
MateraGrumentum - Cordisco e Gerardi firmano un altro blitz, Martorelli nega il tris. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate