La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

CdS Matera - In Eccellenza ci va l'Oppido: biancoazzurri ai play off con il poker sul Marmo Platano. La cronaca

I biancoazzurri fanno il loro dovere battendo il Marmo Platano ma da Oppido Lucano non arrivano buone notizie: i biancoverdi vincono e si prendono la promozione in Eccellenza, beffando il Città dei Sassi Matera che si è buttata via nel momento migliore della stagione. Adesso, la testa va ai play off per giocarsi il secondo posto nel massimo torneo lucano.

E la vittoria di questo pomeriggio sul Marmo Platano è fondamentale: con questo tre a zero, la squadra guidata da Fontana vola direttamente in finale, dovrà aspetta la vincente di Tricarico-San Cataldo. Il tris è stato messo a segno dalla rete di Serralvo e dalla doppietta di Grittani. Biancoazzurri subito pericolosi al 5’ con Angelastri anche se al quarto d’ora firmano il vantaggio: è Serralvo che la sblocca con un diagonale imprendibile. Partita che si mette sui binari giusti al 26’ per l’espulsione di Ceccia del Marmo Platano. Il Città dei Sassi gioca così in undici contro dieci e sfrutta subito l’occasione, raddoppiando. Due a zero che arriva al 40’ con la rete di Grittani.

Nella ripresa succede davvero poco e niente perché l’attenzione si sposta sulle notizie che arrivano da Oppido Lucano che non sono per nulla confortanti per i biancoazzurri. E così, nel finale di partita è Grittani che trova il definitivo tre a zero con il quale il Città dei Sassi Matera archivia la pratica Marmo Platano e pensa subito ai play off nei quali si giocherà la promozione in Eccellenza che è incredibilmente sfuggita in campionato.

Eccellenza Basilicata - La 30a giornata: record nei Sassi, il Melfi si butta via. Ecco tutti i verdetti della stagione
MateraGrumentum - Finamore: "Coronato un'annata straordinaria. I numeri? Il blasone della città lo chiedeva"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate