Il pallone del match, FOTO: FONTE WEB
La Diretta

Rivivi il match - Pomarico-MateraGrumentum 1-4 - Tripletta di Falco, a segno anche Lobosco a La Manferrara

- Segui la diretta: clicca qui per aggiornare Pomarico-MateraGrumentum

CRONACA SECONDO TEMPO  

49 - Finisce qui il match! E soprattutto finisce qui il campionato dei biancoazzurri che avevano già vinto quattro settimane fa. Termina 4-1 il match.

45 - Siamo entrati nel recupero: saranno 3 quelli assegnati dal direttore di gara.

43 - Partita che ha veramente pochissimo da dire in questi minuti.

40 - Esce Lobosco, entra Palma: ecco l'ultimo cambio in casa biancoazzurra.

38 - Caponero ci prova dalla lunghissima distanza: prova a sorprendere Pagratis ma la sfera è abbondantemente alta.

36 - LOBOSCO! ARRIVA IL POKER BIANCOAZZURRO! Bello spunto da parte del MateraGrumentum con Fernandez e Martinez che non hanno trovato lo spazio giusto e trovano in Lobosco la pedina giusta che beffa Pagano per la quarta volta.

33 - Altro cambio per i biancoazzurri: esce Hysaj, entra Dimatera. 

31 - Martinez! Ottima chance per la punta argentina che scappa via e ci prova: palla che prende il palo esterno. Ma buona occasione per firmare il poker.

30 - Manneh! Ci prova con una mezza rovesciata che termina abbondantemente a lato. Nessun pericolo per Pagratis.

29 - Biancoazzurri che fanno girare palla in questo momento. Partita che sembra avere davvero poco da dire.

27 - E' un 3-5-2 in questo momento per il MateraGrumentum. Dunque, Finamore si affida alla coppia Martinez-Fernandez in avanti.

25 - Ed eccolo il nuovo cambio: esce Gerardi, entra Magliano. Un attaccante per un difensore. Da capire adesso il nuovo assetto tattico dei biancoazzurri.

23 - Adesso è Fernandez che si posiziona sulla trequarti lasciando spazio a Martinez come unica punta. A breve, però, potrebbero esserci altri cambi.

22 - Doppio cambio in casa biancoazzurra: escono Prudente e Falco, entrano Latorre e Martinez. Queste le prime due mosse di Finamore.

18 - Doppia espulsione dalla panchina: rosso per il tecnico del Pomarico Glionna e per il presidente dei biancoazzurri Petraglia. Sicuramente un battibecco durato troppo che sta comunque continuando fuori dal campo.

17 - Partita comunque cattiva con il Pomarico che non si risparmia in questi minuti.

14 - FALCO! ARRIVA LA TRIPLETTA PER L'ESTERNO BIANCOAZZURRO! Partita nuovamente chiusa per i biancoazzurri. Ci pensa Prudente ad aprire un'autostrada per Falco che in piena area trafigge Pagano: è 3-1 per il MateraGrumentum che ristabilisce le distanze.

12 - Pomarico che è riuscito a riapire un match che sembrava praticamente chiuso dopo il raddoppio di Falco.

11 - Salerno! Arriva la rete del Pomarico! Direttamente dagli sviluppi di un corner è Salerno che trova l'incornata perfetta che trafigge Pagratis. Partita riaperta: è 2-1 per i biancoazzurri.

10 - Caponero! Pomarico pericoloso! Ottima giocata del numero 10 che elude Pellegrini e lascia partire un ottimo tiro: perfetto Pagratis che devia la sfera in corner.

08 - Prudente! Gran bella conclusione del numero 18 ma ottima parata di Pagano che evita il tris.

07 - Ripresa che non poteva cominciare nel migliore dei modi per i biancoazzurri. Il raddoppio, infatti, mette al sicuro il risultato.

05 - FALCO! NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! Doppietta per il numero 10 biancoazzurro. Sicuro dagli undici metri l'esterno offensivo biancoazzurro trafigge Pagano.

04 - Rigore per i biancoazzurri! Lobosco atterrato a terra dal neo-entrato Montano.

03 - Pellegrini! Dal corner di Ferreira è il numero 2 a provare l'incornata di testa: palla che termina a lato.

00 - Riprende il match! Sono i biancoazzurri ad aver dato il via alla ripresa.

     

CRONACA PRIMO TEMPO  

45 - Non c'è recupero: finisce qui il primo tempo. E' 1-0 per il MateraGrumentum sul Pomarico.

44 - Fernandez! Clamorosa occasione per il raddoppio. Dagli sviluppi del corner è il numero 99 che da pochissimi passi non riesce a beffare Pagano, mandando incredibilmente alto.

43 - Primo tempo che sta scivolando sempre più verso la fine. Biancoazzurri sempre in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Falco.

41 - Prudente! Biancoazzurri pericolosi. Bellissimo spunto di Gerardi che serve Falco che a sua volte mette palla al centro per Prudente che prova una bellissima giocata: palla alta.

37 - Ferreira! Ottima conclusione su punizione del numero 8: palla che esce di pochissimo a lato. Altra buona chance per i biancoazzurri.

33 - Ruppel trova un corridoio e sfonda in area: ci pensa Marotta a deviare in corner.

31 - Fase molto confusa di questo match. Diversi falli in questa fase stanno caratterizzando il match.

28 - Caponero! Pomarico vicino alla rete del pareggio. Ottimo spunto dei padroni di casa con Caponero che trova una bella conclusione: ottima respinta di Pagratis che risponde presente.

25 - Ghiaccio rotto dai biancoazzurri che sbloccano il match. Erano minuti che il MateraGrumentum si faceva pericoloso dalle parti di Pagano.

23 - FALCO! LA SBLOCCA LUI QUESTA PARTITA! All'ennesimo tentativo i biancoazzurri la mettono dentro. E anche questa volta, dopo un batti e ribatti ci pensa il numero 10 a trafiggere Pagano. 

22 - Biancoazzurri che in questi minuti sembrano avere il controllo della partita. Due le grandi occasioni avute dalla squadra di Finamore per poterla sbloccare.

20 - Ci prova Gerardi su punizione: palla troppo alta per impensierire Pagano.

19 - Primo giallo del match: ammonito Fiore per un bruttissimo fallo su Pellegrini.

18 - Gerardi! Ancora biancoazzurri pericolosi. Fa tutto da solo Gerardi con un'azione personale, lascia partire un bellissimo tiro: Pagano compie un ottimo miracolo e manda in corner.

17 - Occasionissima per i biancoazzurri! MateraGrumentum ad un passo dal vantaggio. Ottimo pallone di Gerardi al centro per Fernandez che ci prova per due volte ma non riesce a superare un ottimo Pagano che si oppone al meglio.

16 - Pomarico pericoloso! Ottimo pallone per Ranieri che scappa via e mette un buon pallone al centro per Petrosino che non è preciso: palla alta e nessun problema per Pagratis.

15 - Ci prova Petrosino dalla distanza: conclusione telefonata per Pagratis che blocca senza problemi.

13 - Ritmi sicuramente bassi. Una partita che non presenta posta in palio da una parte e dall'altra visto che sia Pomarico che MateraGrumentum hanno raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali.

11 - Falco! Dagli sviluppi del primo corner di questo match i biancoazzurri si fanno pericolosi. Battuta corta per Falco che fa tutto da solo e ci prova: Pagano dice di no con i pugni.

09 - Risponde Fiore! Si fa vedere anche il Pomarico. La conclusione del numero 6 termina lungamente a lato.

08 - Ci prova Hysaj! Ottimo spunto di Lobosco che mette palla al centro: sfera deviata dalla difesa di casa. Ci prova direttamente Hysaj che non la colpisce bene: conclusione da dimenticare.

05 - Buon inizio per i biancoazzurri che hanno già provato qualche spunto. Però, non ci sono state grandi occasioni da entrambe le parti in questo inizio di partita.

03 - Prudente! Ci prova il numero 18 dalla distanza: palla che termina di poco a laro. Nessun problema, però, per Pagano che non corre rischi.

02 - Prudente apre un corridoio per Hysaj: palla troppo lunga. Ottima presa per Pagano.

01 - Primi squilli da una parte e dall'altra in questi primi secondi di match. Nessun pericolo, però, per i due portieri.

00 - Parte il match a La Manferrara: è cominciata Pomarico-MateraGrumentum. E' l'ultimo atto di questo campionato che ha vinto i biancoazzurri conquistare la promozione in Serie D.

    

LE SCELTE

Ore 16:10 – Qualche novità in casa biancoazzurra. Antonio Finamore conferma il 4-2-3-1 ma cambia qualcosa. In difesa, c’è Marotta a fr coppia con Dinielli. Confermata la coppia Ferreira-Prudente in mezzo al campo. Sulla trequarti, invece, viene inserito Hysaj: posizione avanzata che ha provato diverse volte in stagione. Come punta non c’è Martinez. Finamore ha deciso di dare una chance a Fernandez.

   

LE FORMAZIONI

POMARICO: Pagano, Bruno, Petrosino, Gambetta, Salerno, Fiore, Ranieri, Caponero, Ruppel, Di Cuia, Urbano. A disosizione: Lagreca, Manneh, Albano, Abdoluie, Daugenti, Kabangu, Caradonna, Montefusco, Montano. Allenatore: Glionna.

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrni, Marotta, Dinielli, Lobosco, Ferreira, Prudente, Falco, Hysaj, Gerardi, Fernandez. A disposizione: Angelino, Magliano, Latorre, Dimatera, Cordisco, Martinez, Angelastri, Palma, Storsillo. Allenatore: Finamore.

ARBITRO: Matera di Matera.

ASSISTENTI: Salvatore di Moliterno e Di Pelo di Matera.

   

Si chiude una stagione fantastica per i biancoazzurri che hanno vinto il proprio campionato già da quattro settimana. E questo pomeriggio, in quel di Pomarico i ragazzi di Finamore vorranno concludere nel migliore dei modi la propria stagione prima di pensare al futuro.

Ultimo giorno di scuola per i biancoazzurri che vorranno onorare questo appuntamento contro un Pomarico che ha disputato un torneo davvero importante. Infatti, la squadra di Glionna si è piazzata al quinto posto, subito dietro le quattro battistrada e non parteciperà ai play off solamente per l’incredibile cammino di queste formazioni. In casa, però, hanno fermato Vultur e Melfi e vorranno ripetersi anche contro i biancoazzurri. Il MateraGrumentum, invece, vuole lasciare l’Eccellenza nel migliore dei modi.

Amici di MateraSport24.it, buon pomeriggio da parte di Roberto Chito che vi racconterà le emozioni di Pomarico-MateraGrumentum, match valido per la trentesima giornata del campionato di Eccellenza lucana. Al triplice fischio restate sul nostro portale per tutti i contributi post partita.

Cmb Matera - Destino nelle proprie mani: per i play off dipende tutto da te. Ora tre match per crederci ancora
MateraGrumentum - La tripletta di Falco mette il punto esclamativo ad un'annata davvero trionfale. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate