Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: PAOLA LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Vietati altri passi falsi adesso. Mettiamoci la rabbia per il ko in Coppa nella corsa verso i play off"

"C’è rammarico per non aver raggiunto la finale ma soddisfazione per il cammino fatto e le risposta avute. Abbiamo provato ad imporre il nostro gioco nelle due partite. Nonostante la sconfitta, abbiamo tratto importanti segnali. Questo, però, deve darci determinazione e ancor più rabbia per riscattarci in campionato e nei play off". Sono le parole del tecnico Lorenzo Nitti che in conferenza stampa ha presentato il match contro il Polistena di domani sera.

"Quello di domani sarà uno dei match più difficili di questo rush finale. Loro sono costretti a vincere se non vogliono retrocedere. Nel mercato invernale poi, si sono rinforzati davvero molto. Hanno cambiato allenatore e puntati su ottimi giocatori. Però, dobbiamo guardare in casa nostra. Anche noi non possiamo sbagliare. Abbiamo bisogno dei tre punti per continuare il nostro cammino verso i play off. Sarà una partita complicata dove faremo di tutto per vincere", continua il tecnico napoletano sulla sfida contro i calabresi.

Infine, il punto sulla squadra: "Giocare due partite in 48 ore come quelle della Coppa Italia, porta inevitabilmente qualche strascico. Sarei bugiardo a dire che stanno tutti bene. Però, vedremo cosa fare per recuperare gli incerti. Però, è importante il recupero a livello mentale. Per noi è una partita fondamentale sotto questo punto di vista. Serve ritrovare la concentrazione perché non possiamo più permetterci passi falsi".

Cmb Matera - Pascale: "Ora play off nella posizione migliore. Futuro? Basta rivoluzioni, partiremo da un'ottima base"
Cmb Matera - Ripartire anche in campionato è la missione: ma contro il Polistena Nitti perde un forte laterale. I convocati
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate