La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

CdS Matera - I biancoazzurri non sfondano: solo pari contro il San Cataldo nella prima trasferta stagionale. La cronaca

Primo passo falso per i biancoazzurri. Dopo la vittoria ottenuta in extremis contro la Viribus Potenza, questa volta la squadra guidata dalla coppia Stigliano-Finamore non riesce a portare a casa i tre punti. Contro il San Cataldo, i biancoazzurri vengono bloccati a reti bianche. Diverse le occasioni, soprattutto nel primo tempo, non concretizzare dalla squadra materana che così viene bloccata sul pareggio.

Ci prova subito Grittani dalla distanza: palla alta. All’11’ l’ex Pomarico ci riprova con un gran bel tiro all’incrocio dei pali: sulla ribattuta Lovecchio calcia clamorosamente fuori. Si ve anche il San Catado che al 31’ ci prova con Sabato: Tedesco si fa trovare pronto. Pochi minuti dopo, altra grande chance per i biancoazzurri: assist di Dobrozi, Lovecchio ci prova in volata ma il portiere di casa devia in corner. La grande occasione per il Città dei Sassi Matera arriva nel recupero, quando De Lucia colpisce il palo dopo il contropiede di Grittani. Nella ripresa, però, è il San Cataldo a rendersi pericoloso: alla mezzora è D’Andrea che conclude una bellissima triangolazione chiamando Tedesco all’intervento.

Partita che resta bloccata con i biancoazzurri che riescono a provarci solamente nel finale. Al 40’ è Angelastri a provarci con un gran bel colpo di testa: palla che termina fuori. Città dei Sassi Matera che sembra trovare l’episodio giusto per sbloccare la partita. Infatti, tre minuti dopo viene assegnato il rigore. L’assistente, però, fa notare all’arbitro che il fallo era in attacco. Non succede più nulla: per i biancoazzurri arriva il primo pareggio stagionale.

Eccellenza Lucana - La 2a giornata: MateraGrumentum solo in testa. Vultur e Montescaglioso non sbagliano, ben quattro pareggi. I risultati
Hp Matera - Prove pre campionato per i biancoazzurri: è secondo posto nel triangolare di Follonica. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate