Il terzino Nicola Pellegrini, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il Personaggio

MateraGrumentum - Pellegrini, il terzino goleador: crescita e bei gol. Segnale per il futuro

Se c’è un giocatore che da inizio stagione ha fatto importanti progressi, quello è proprio Nicola Pellegrini. Il terzino destro dei biancoazzurri, partito in sordina sta davvero dimostrando il proprio valore. Eppure, le prime uscite non sono state proprio positive. Era stato spesse volte colpevolizzato di aver messo lo zampino su alcune reti subite. Di lui, si diceva che non era nemmeno all’altezza di giocare questo campionato. Strano per un giocatore che in Serie D ha fatto molto bene.

Purtroppo, nel calcio si spende troppo tempo a giudicare. E nella maggior parte dei casi, lo si fa male. E così, ecco che Nicola Pellegrini a suon di prestazioni ha sovvertito tutto. Una volta cresciuto fisicamente e adattatosi agli schemi di Finamore è diventato semplicemente devastante. Le sue scorribande sulla corsia destra sono davvero incredibili. Domenica ha deliziato il pubblico del XXI Settembre con un assist al bacio per Gerardi e un gol semplicemente bellissimo. Un’azione personale, ha beffato l’avversario con un pallonetto e lasciato partire un diagonale al volo che si è insaccato sotto il sette. Che gol? Da guardare e riguardare. Non male per un terzino. Eppure, Pellegrini ha dato il meglio di sé anche come difensore centrale.

Complice l’infortunio di Dinielli è toccato a lui affiancare Marotta in retroguardia. E anche là si è fatto valere. Anzi, ha cominciato a segnare con una discreta continuità. Dei difensori è quello che ha messo a segno più gol, ben otto. Per i biancoazzurri è sicuramente da tenersi stretta, anche per il futuro. E conoscendo il presidente Petraglia, sicuramente non se lo farà scappare. Perché un giocatore così può essere importante anche in Serie D la prossima stagione.

MateraGrumentum - Pellegrini a MS24.it: "Per la Serie D è la strada giusta. Il gol? Ecco com'è nato"
MateraGrumentum - I marcatori: Gerardi allunga. Pellegrini dietro le punte, ecco Magliano
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate