Primo Piano

Eccellenza - Ecco chi ha deciso di ripartire. Ma le altre hanno tempo per ripensarci. La situazione

Roberto Chito Roberto Chito
14.03.2021 11:52

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Sono cinque le società di Eccellenza lucana che hanno dato il proprio esito positivo alla ripresa del campionato. Oltre al Grumentum, ci sono anche Melfi e Montescaglioso. A loro, si sono aggiunte anche Castelluccio e Ripacandida.

La notizia arriva da una nota della Lnd Basilicata che questo pomeriggio attraverso un comunicato stampa ha ufficializzato le società che vogliono riprendere il campionato. Attenzione: la decisione non è definitiva. Infatti, il Comitato lucano ha dato tempo ai cosiddetti indecisi di rivalutare la propria decisione di adesione a proseguire il massimo campionato regionale. Un’opportunità che viene data ai club considerando anche la decisione della Lnd.

Infatti, oltre al blocco delle retrocessioni è stato deciso il blocco dei ripescaggi di due anni per quelle società che decideranno di non proseguire. Queste, infatti, hanno tempo fino a lunedì per ripensarci. E così, alle cinque che hanno già dato il proprio assenso a ripartire, probabilmente qualche altro indeciso potrà sciogliere le proprie riserve.

Cmb Matera - Nitti: "Quattro finali per i play off. Catania? Riscattiamo l'andata"
Eccellenza - Verso la ripresa: si aggiungono altri club? E il format può cambiare.
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate