Fc Matera - Squadra completa in tutti i reparti con tanti giocatori duttili: una delle più giovani del Girone H. La rosa completa

Scritto da Roberto Chito  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA

Con l’arrivo di Piccioni si chiude sicuramente il mercato biancoazzurro che ha visto il Matera costruirsi alla spicciolata. Sicuramente, questo ha influito anche su questo inizio di stagione. Poi, gli infortuni hanno fatto il resto. La rosa biancoazzurra, adesso, però, è davvero completa. Anzi, c’è molta abbondanza in una squadra composta da tanti giocatori duttili che possono sicuramente ricoprire più posizioni. Rosa formata dal giusto mix di giovani ed esperti, fondamentali per la Serie D.

In porta troviamo i tre 2001 Pozzer, Demalija e Nije. Difesa che vede l’esperienza di Figliomeni e Donida insieme a Sgambati. Poi, ci sono i due 2003 De Vivo e Mereu, insieme al giovanissimo, classe 2005 Pilieri. Il pacchetto più folte è sicuramente il centrocampo. Vicente e Bottalico rappresentano garanzie per la categoria. Poi troviamo la conferma di Hysaj e sicuramente Gerardi e Russo che si trasformeranno in mezzali. Da non dimenticare nemmeno il classe 2002 Zielski, il classe 2003 Manu e il classe 2004 Sellitti. Abbondanza anche sugli esterni con i 2002 Cum e Montanino e i classe 2004 Demoleon, Iaccarino, Albano e Donose, quest’ultimo in attesa in transfert.

Ricco anche il reparto offensivo. L’arrivo di Piccioni va sicuramente a dare più esperienza. Tiganj, Ferrara, Orefice e Gjuci sono gli altri over. Poi, il 2002 Briglia e il 2003 Di Stefano completano il pacchetto offensivo. Quella biancoazzurra è una delle rose più giovani dell’intero campionato con 22,8 anni di età media. Solo Bitonto e Gladiator hanno le rose più giovani dell’intero campionato. Le scelte, però, sono tante. Tocca al tecnico Finamore cercare di trovare le giuste soluzioni in vista di un campionato appena cominciato ma che si appresta ad essere equilibrato verso l’alto.

    

LA ROSA COMPLETA

Portieri - Pozzer (’01), Demalija (’01), Nije (’01)

Difensori - Figliomeni, Donida, Sgambati, De Vivo (’03), Mereu (’03), Pilieri (’05)

Centrocampisti - Vicente, Bottalico, Hysaj, Gerardi, Russo, Zielski (’02), Sellitti (’04), Manu (’03), Cum (’02), Montanino (’02), Demoleon (’04), Iaccarino (’04), Donose (’04), Albano (’04)

Attaccanti - Piccioni, Tiganj, Ferrara, Orefice, Gjuci, Briglia (’02), Di Stefano (’03)