CdS Matera - I biancoazzurri tornano alla vittoria: pokerissimo a Montescaglioso e meno due dalla vetta. La cronaca

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB

La goleada di Montescaglioso regala ai biancoazzurri il meno due dall’Oppido che inciampa nel primo pareggio stagionale. Domenica perfetta per il Città dei Sassi Matera che porta a casa una vittoria fondamentale, arrivata dopo una grande prova di forza. E così, grazie al pareggio dell’Oppido, la squadra guidata dalla doppia Stigliano-Finamore accorcia a meno due dalla vetta grazie al 5-0 sulla Libertas Montescaglioso. 

Biancoazzurri che ci mettono solamente tre minuti per passare in vantaggio. Al 3’ Mileto approfitta di un’uscita a vuoto del portiere avversario per stampare la palla in rete. Città dei Sassi Matera che continua a macinare gioco: Ugone e Grittani sfiorano per poco il raddoppio. Ma al quarto d’ora arriva la seconda rete. È Grittani che con un bellissimo tiro da fuori trova la gloria. Biancoazzurri che continuano ad essere un rullo compressore. Prima Colamonaco spara alto. Poi è Dobrozi che con due conclusioni crea pericolo nella difesa avversaria ma non riesce a trovare la rete. 

Primo tempo che termina dopo la conclusione di Angelastri che termina di poco a lato. Ripresa fotocopia dei primi 45 minuti. Al 11’ i biancoazzurri calano il tris. Lo fanno con un’azione devastante di Dobrozi che mette al centro per Grittani che non sbaglia il più facile dei gol. A metà ripresa, Lovecchio sbaglia anche dagli undici metri un rigore. Ma l’attaccante materano si rifà una decina di minuti dopo su un perfetto assist di Grittani. Partita che regala al 40’ il pokerissimo dei biancoazzurri con Dilerma.