Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: SANDRO VEGLIA
Le Parole

MateraGrumentum - Finamore: "Tre punti di grande valore. Gruppo unico, fiducia per il futuro"

"Portiamo a casa un risultato importante basato su solidità difensiva e qualità in fase di finalizzazione", è il commento del tecnico Antonio Finamore. L’allenatore biancoazzurro ha seguito la squadra da casa per un’indisposizione avuta nella notte, ma ha affidato all’ufficio stampa del MateraGrumentum la sua analisi sul match di quest’oggi.

"La vittoria di oggi ha un valore straordinario. Giocare su un campo che non lo permetteva affatto, avere capacità di adattamento e non mostrare alcun cedimento mentale dà la misura di quanto sia cresciuta la squadra. Il Policoro, squadra giovane ma ben tonica è un banco di prova arrivato al momento giusto", continua l’allenatore biancoazzurro sulla partita di questo pomeriggio.

MateraGrumentum che ha messo in mostra una prova davvero straordinaria su un terreno ai limiti della praticabilità. E Finamore plaude i suoi ragazzi: "Ancora una volta il migliore in campo è stato il gruppo. Tutti han giocato al massimo. Continuiamo il percorso con grande fiducia".

MateraGrumentum - Petraglia: "Bene i tre punti, ma campo pessimo. Ora altre undici finali davanti"
MateraGrumentum - Le pagelle: difesa bunker e attacco cinico. Il trio offensivo d'applausi
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate