Lo stadio XXI Settembre, FOTO: MATERASPORT24.IT
In Primo Piano

MateraGrumentum - Questione stadio, domani Petraglia in Comune: quale scenario ora?

Un primo passo per capire cosa sarà. Da una parte c’è un’amministrazione comunale abbagliata dall’ipotesi di delocalizzare lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno in periferia per creare un grande parco in quell’area. Dall’altra, una città intera che non vuole che l’impianto di Via Sicilia scompaia per una serie di questioni. Posizioni che sono state ribadite più volte. E domani, quando si riunirà la commissione consigliare delle opere pubbliche per trattare il tema, se ne potrà capire di più.

Una faccenda piuttosto spinosa e delicata in un momento di rinascita per il calcio materano che settimana dopo settimana si affaccia al ritorno in Serie D dopo quasi tre anni di buio. Si rischia di rimanere senza stadio? Calma. Perché nella giornata di domani, all’incontro in Comune parteciperà anche il presidente del team biancoazzurro Antonio Petraglia. Intervistato più volte sulla questione, anche da noi di MateraSport24.it, ha sempre mostrato un’idea chiara. La posizione è quella di una riqualificazione del XXI Settembre con la realizzazione di opere annesse in modo da poter pensare ad un impianto moderno e a passo con i tempi. Ma sempre nell’area attuale. 

Perché disporre di un impianto in centro città è sicuramente molto importante. Una posizione che Petraglia ribadirà domani. Da capire, a questo punto la posizione del Comune che in queste settimane ha sempre fatto capire di voler delocalizzare il XXI Settembre in periferia. La speranza è che il sindaco Bennardi e i suoi collaboratori possano prendere in seria considerazione la posizione di una città intera che sulla questione ha le idee chiare. Come anche il Comune. Però, purtroppo queste sono diametralmente opposte.

MateraGrumentum - Gerardi a MS24.it: "Ci manca poco, non possiamo vanificare il cammino ora"
Ondatel Virtus Matera - I biancoazzurri non si fermano più: ko anche Apricena e pronti allo scontro al vertice. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate