Le Parole

Psa Matera - Domani l'esordio ad Altamura. Giura Longo a tM.com: "Ecco cosa mi aspetto dalla mia squadra"

Roberto Chito Roberto Chito
26.02.2021 16:40

Il tecnico Pietro Giura Longo, FOTO: MSASPORT.IT

"Dopo quasi un anno dall’ultima partita ufficiale, finalmente si torna in campo. I ragazzi, da parte loro hanno davvero tanta voglia di ripartire dopo il lunghissimo stop". Parole chiare quelle di Pietro Giura Longo, allenatore della Psa Matera che domani pomeriggio farà il suo esordio in campionato ad Altamura.

"Quella pugliese è una squadra più esperta rispetto alla nostra. In organico hanno elementi che hanno già affrontato il campionato di Serie C, e con ottimi risultati. L’Altamura è una squadra ben organizzata e con un buon carattere. Nel match d’esordio hanno subito una sconfitta. Per questo, sono sicuro che affronteremo una squadra che avrà davvero tanta voglia di riscatto. Come arriviamo? Abbiamo ancora una condizione fisica precaria, causa ritardo nella preparazione. Ovviamente, le gambe ne risentono dei carichi di lavoro delle prime settimana", continua Giura Longo nell’intervista pre-partita concessa a TuttoMatera.com.

Cosa aspettarsi dai biancoazzurri in questa prima partita? Il tecnico materano è chiaro: "Mi aspetto una prova di tanto sacrificio, soprattutto in fase di contrattacco. Vorrei vedere tutto quello che abbiamo preparato, oltre al carattere della squadra. Inoltre, disputando un campionato molto corto dobbiamo trovare il prima possibile un buon gioco e cercare di muovere la classifica in fretta", conclude il tecnico.

Bernalda Futsal - Verso il Polistena, parla Bocca: "Abbiamo fiducia in no. Domani puntiamo ad una grande prova"
Serie A Futsal - L'anticipo: Tris del Pesaro che si prende la vetta per una notte, ko il Catania. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate