Primo Piano

Verso Cdm Genova-Cmb Matera - Grande chance per i biancoazzurri: scontro diretto da non sbagliare

Roberto Chito Roberto Chito
09.01.2021 12:24

Una fase di Cmb Matera-Cdm Genova, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

È l’occasione per poter allungare ulteriormente sulla zona rossa e candidarsi prepotentemente ad un posto nella final eight. Per il Cmb Matera è un’occasione davvero importante per poter allungare sulla zona play out in un importante scontro diretto per la salvezza. Darà continuità alla bella vittoria contro l’Aniene di mercoledì è l’obiettivo di un Cmb Matera che vedrà l’esordio del centrale Neto tra le sue fila.

GRANDE OCCASIONE – Oggi il Cdm Genova, mercoledì il Mantova. Con sei punti potenziali i biancoazzurri hanno l’occasione di candidarsi prepotentemente ad un posto nelle final eight potendo agganciare il sesto posto. Meglio, però, pensare al presente. Infatti, la partita contro il Cdm Genova sembra facile solamente sulla carta, ma in realtà nasconde davvero diverse insidie. Infatti, i biancoazzurri non devono commettere l’errore di sottovalutare i liguri per non commettere un incidente di percorso che far ritornare i materani allo stesso punto di partenza di qualche settimana fa, considerando che la linea è sottile fra final eight e play out e un punto in più o in mano può cambiare lo scenario.

FINALMENTE NETO – La notizia più importante della vigilia è sicuramente arrivata dalla disponibilità del centrale brasiliano. Dopo aver raggiunto l’Italia a fine 2020 e aver osservato attentamente il protocollo sanitario, l’ex campione del mondo si è messo a disposizione del tecnico Nitti. C’era da aspettare solamente il transfert dal Brasile, arrivato nella mattinata di ieri mentre il Cmb Matera era in viaggio verso Genova. Neto va a rafforzare la colonna brasiliana biancoazzurra formata già da Weber, Well e Wilde.

Serie A Futsal - Verso la 15a giornata: Due big match in testa, l'Acqua&Sapone può allungare ancora. Zona salvezza, una giornata già decisiva?
Serie A Futsal - Diretta Live: Termina la quindicesima giornata. Ecco tutti i risultati finali
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate