Girone H - La 20a giornata: big match in parità e la corsa alla C si riapre. Primo squillo della Puteolana e bagarre salvezza

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Termina con un pareggio che non cambia nulla il big match della ventesima giornata del Girone H. Infatti, l’1-1 fra Barletta e Cavese lascia tutto invariato in classifica con gli aquilotti che mantengono il più due sui biancorossi. Dietro, però, le altre non stanno a guardare. A cominciare dal Brindisi che vince 3-1 sul Gravina e si porta a tre punti dalla vetta, rimettendo tutto in discussione.

Non ne approfitta il Nardò che impatta a reti bianche contro il Fasano che resta in zona play out ma sono i granata a fallire la grande occasione. Così come la Team Altamura che al D’Angelo cade 2-1 contro un Bitonto sempre più nella parte sinistra della classifica. Chi accorcia, invece, è il Casarano. I rossoazzurri, grazie al 3-0 sul Lavello sono a meno uno dalla zona play off e soprattutto a meno cinque dal primo posto. Una bagarre incredibile che adesso potrebbe tirarsi dentro anche il Matera che schianta con un secco 5-0 il Gladiator e la squadra di Ciullo resta a meno cinque dai play off.

Risultati importanti anche in zona salvezza. Spicca la vittoria dell’Afragolese che la spunta 3-2 sul Francavilla e vede la zona tranquilla a un solo punto di distanza. Preziosa vittoria del Martina contro la Nocerina. I pugliesi agganciano proprio i molossi in una bagarre salvezza davvero incredibile. Anche perché la vittoria della Puteolana sul Molfetta riapre tutti i giochi. I campani la spuntano 4-1 sui biancorossi sempre più in crisi.

   

I RISULTATI

Afragolese-Francavilla 3-2

Barletta-Cavese 1-1

Brindisi-Gravina 3-1

Casarano-Lavello 3-0

Fasano-Nardò 0-0

Matera-Gladiator 5-0

Nocerina-Martina 0-1

Puteolana-Molfetta 4-1

Team Altamura-Bitonto 1-2

    

LA CLASSIFICA

39 Cavese

37 Barletta

36 Brindisi

36 Nardò

35 Team Altamura

34 Casarano

33 Fasano

30 Matera

29 Bitonto

24 Nocerina

24 Martina

22 Gladiator

21 Afragolese

18 Francavilla

16 Francavilla

16 Gravina

16 Molfetta

16 Lavello

11 Puteolana