Girone H - La 20a giornata: big match in parità e la corsa alla C si riapre. Primo squillo della Puteolana e bagarre salvezza

Termina con un pareggio che non cambia nulla il big match della ventesima giornata del Girone H. Infatti, l’1-1 fra Barletta e Cavese lascia tutto invariato in classifica con gli aquilotti che mantengono il più due sui biancorossi. Dietro, però, le altre non stanno a guardare. A cominciare dal Brindisi che vince 3-1 sul Gravina e si porta a tre punti dalla vetta, rimettendo tutto in discussione.
Non ne approfitta il Nardò che impatta a reti bianche contro il Fasano che resta in zona play out ma sono i granata a fallire la grande occasione. Così come la Team Altamura che al D’Angelo cade 2-1 contro un Bitonto sempre più nella parte sinistra della classifica. Chi accorcia, invece, è il Casarano. I rossoazzurri, grazie al 3-0 sul Lavello sono a meno uno dalla zona play off e soprattutto a meno cinque dal primo posto. Una bagarre incredibile che adesso potrebbe tirarsi dentro anche il Matera che schianta con un secco 5-0 il Gladiator e la squadra di Ciullo resta a meno cinque dai play off.
Risultati importanti anche in zona salvezza. Spicca la vittoria dell’Afragolese che la spunta 3-2 sul Francavilla e vede la zona tranquilla a un solo punto di distanza. Preziosa vittoria del Martina contro la Nocerina. I pugliesi agganciano proprio i molossi in una bagarre salvezza davvero incredibile. Anche perché la vittoria della Puteolana sul Molfetta riapre tutti i giochi. I campani la spuntano 4-1 sui biancorossi sempre più in crisi.
I RISULTATI
Afragolese-Francavilla 3-2
Barletta-Cavese 1-1
Brindisi-Gravina 3-1
Casarano-Lavello 3-0
Fasano-Nardò 0-0
Matera-Gladiator 5-0
Nocerina-Martina 0-1
Puteolana-Molfetta 4-1
Team Altamura-Bitonto 1-2
LA CLASSIFICA
39 Cavese
37 Barletta
36 Brindisi
36 Nardò
35 Team Altamura
34 Casarano
33 Fasano
30 Matera
29 Bitonto
24 Nocerina
24 Martina
22 Gladiator
21 Afragolese
18 Francavilla
16 Francavilla
16 Gravina
16 Molfetta
16 Lavello
11 Puteolana