La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA
In Primo Piano

MateraGrumentum - Serie positiva interrotta: la squadra dei record ne lascia due per strada. Ecco quali sono

Per la legge dei grandi numeri, prima o poi la serie positiva doveva interrompersi. Certo, perdere non piace mai a nessuno ma questo MateraGrumentum che ha avuto un ruolino di marcia impressionante per tutta la stagione, prima o poi doveva fermarsi. Perché quando hai già vinto, alla fine, le motivazioni possono fare la differenza. E chi ne ha più di te, alla fine, può aver ragione.

Dopo ben 25 risultati utili consecutivi, di cui 24 vittorie e 1 pareggio, il MateraGrumentum ha deciso di fermarsi. Peccato che il secondo ko stagionale sia arrivato proprio nell’ultima partita stagionale in casa. Poco importa, però, se il campionato è stato ormai messo in cassa forte da diversi mesi e la Vultur ne aveva sicuramente di più perché vuole prendersi questo secondo posto e arrivare alla finale play off, attendendo l’avversaria tra Melfi e Montescaglioso. Si interrompe la serie positiva che ha portato i biancoazzurri a far suo questo campionato.

Il dispiacere sta soprattutto nella rete annullata a Martinez che a tutti è sembrata regolare. Sicuramente l’1-1 poteva essere il risultato più giusto, soprattutto perché avrebbe permesso alla squadra di Finamore di mettere insieme il risultato positivo numero 26. Solo questo il gran peccato di una sconfitta che ha pochissimo valore per il cammino dei biancoazzurri, ormai già in Serie D da venti giorni.

L’unico obiettivo è quello di mettere insieme più numeri per migliorarsi nella storia dell’Eccellenza Lucana. I biancoazzurri però, difficilmente eguaglieranno il +18 sulla seconda conquistato dal MateraSassi nel 1999-00. Raggiunto, invece, quello di vittorie consecutive: 14, come il Grumentum del 2018-19, proprio guidato dal presidente Petraglia.

MateraGrumentum - Finamore: "Un ko che non mi fa cambiare idea. Calo che ci sta dopo una cavalcata così"
CdS Matera - Un colpo di scena dopo l'altro: gli ultimi novanta minuti di campionato diventano thrilling per la vittoria
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate