Primo Piano

Cmb Matera - Due partite alla sosta: la missione biancoazzurra prima del vero rush finale

Roberto Chito Roberto Chito
17.02.2021 19:09

La squadra del Cmb Matera, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

Una in casa, una in trasferta. Italservice Pesaro e Feldi Eboli le due avversarie prima della nuova sosta. Due partite importanti per i biancoazzurri e le loro ambizioni di piazzarsi nelle final eight. Soprattutto per la sfida contro i campani, vero e proprio scontro diretto. Ma anche quella di venerdì sera contro la vide-capolista di Colini è una partita importante. Il problema è capire come ci arriveranno i biancoazzurri, falcidiati ancora una volta dagli infortuni.

Problemi infiniti per il tecnico Lorenzo Nitti. Dunque, contro l’Italservice Pesaro, la coperta sarà davvero corta. L’obiettivo, invece, è recuperare più giocatori possibili in vista del match contro la Feldi Eboli. I campani, al momento, occupano l’ultima posizione per accedere alle final-eight con 24 punti, sei in meno rispetto ai biancoazzurri. Sarà importante portare a casa bottino pieno per fare un passo ulteriore verso la post-season. Prima del vero rush finale di marzo e aprile, il Cmb Matera ha l’occasione di poter allungare, considerando che la Meta Catania ha ancora tre partite da recuperare e ad oggi sarebbe potenzialmente sopra i biancoazzurri.

Dunque, la squadra di Nitti, al momento si troverebbe in settima posizione e il match contro la Feldi Eboli, a maggior ragione avrà un valore davvero particolare. Prima, però, bisogna considerare il match contro l’Italservice Pesaro. Anche lì, i biancoazzurri andranno a caccia di punti, con l’obiettivo di arrivare alla sosta nelle migliori condizioni possibili di classifica. Poi, il vero obiettivo sarà recuperare gli infortunati per tuffarsi nel rush finale nel migliore dei modi.

Cmb Matera - Fra infortuni, qualifiche e giocatori in forse: scatta l'sos nei biancoazzurri
Cmb Matera - Ramon a tM.com: "Presto sarò al top. Obiettivo play off al meglio e con tutti"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate