Il portiere Gianluca Parisi, FOTO: PAOLA LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Parisi: "In Coppa abbiamo dimostrato che possiamo stare ai vertici. Polistena? Tanti ricordi, ma vesto un'altra maglia"

"Domani torno a giocare a Reggio Calabria. Sicuramente sarà un’emozione speciale, davanti alla mia famiglia e a tanti amici. Con il Polistena ho scritto una pagina importante della mia vita sportiva. Però, quando comincerà la partita dovrò pensare solamente al match perché dobbiamo portare a casa tre punti fondamentali per la nostra classifica". Sono le parole di Gianluca Parisi, portiere dei biancoazzurri che ai canali ufficiali del club dice la sua alla vigilia del match contro il Polistena.

"La prima volta in una Final-Eight di Coppa Italia è stata bellissima. Viverla da protagonista poi, è stata meravigliosa. Dispiace molto per come sia andata a finire. Però abbiamo dimostrato che questo Cmb Matera può stare ai vertici del futsal italiano. Per me è stato davvero un onore contribuire a scrivere un’altra importante pagina della storia di questo club. Sono convinto che possiamo dare ancora tanto come squadra. Il ricordo più bello? Sicuramente la sirena finale del match dei quarti di finale. Sia per com’è finita la partita, ma soprattutto per il prestigioso traguardo raggiunto", continua l’estremo difensore biancoazzurro sulla competizione affrontata a Salsomaggiore Terme settimana scorsa.

Dalla Coppa Italia al campionato. Il Cmb Matera ripartire con la sua corsa ai play off. E domani c’è il Polistena: "È una squadra diversa rispetto a quella del girone d’andata. All’andata, contro il Cmb Matera ricordo che fui anche protagonista. Hanno delle buone individualità, hanno cambiato tanto nel mercato invernale. Noi dovremo fare molto attenzione ma dare continuità a quanto fatto in Coppa. Perché questo Cmb Matera merita di stare tra i primi club e speriamo di arrivare il più in alto possibile".

Hockey Pattinaggio Matera - Amendolagine illude i suoi, poi Correggio dilaga ma grande risposta nel finale. La cronaca
MateraGrumentum - Serie D è in arrivo, progetto serio: per gli imprenditori materani è arrivato il momento della verità
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate