L'esultanza della Feldi Eboli, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Tutto Futsal

Serie A Futsal - Tres apre, Patias chiude: la Feldi Eboli manda ko l'Avellino nel derby campano e raggiunge la semifinale. La cronaca

Redazione MateraSport24.it Redazione MateraSport24.it
22.04.2021 19:13

È la Feldi Eboli la terza squadra qualificata alle semifinali di Coppa Italia. La squadra guidata da Rocha la spunta per 2-0 nel derby contro la Sandro Abate Avellino. Anche qui, tutte le emozioni sono nella ripresa con le reti di Tres che apre, e Patias che chiude. In questo modo la Feldi Eboli porta a casa la qualificazione alle semifinali.

Il secondo derby campano di fila nella storia della Final Eight può sbloccarsi subito: fallo su Romano in area del Sandro Abate Avellino, calcio di rigore. Patias dal dischetto colpisce il palo, sulla respinta arriva Grello ma Thiago Perez si rifugia in corner, sventando la minaccia. È l’unica emozione di un primo tempo dove la Feldi Eboli prova a rompere l’equilibrio, ma i Lupi chiudono tutti i varchi. Le Volpi salernitane aumentano il ritmo nella ripresa, sfiorano il vantaggio con Canabarro e sbloccano il derby con un rasoterra di Rudinei Tres.

Il Sandro Abate si sveglia e impensierisce Dal Cin con Kakà, il più attivo dei suoi. Non arriva il pari, però, bensì il 2-0 made in Halle Gooik: Grello si mette in proprio, semina il panico nella difesa rossoblù e fornisce a Patias il più facile dei gol. Batista rompe gli indugi e si gioca a 3’59” la carta del portiere di movimento: Kakà colpisce la traversa, lì terminano le speranze del Sandro Abate. Derby alla Feldi.

Cmb Matera - Nitti: "Dagli errori si impara. Partiti male, ma ripresa davvero impeccabile"
Lido di Ostia - Angelini: "Cmb vera rivelazione della stagione". Cerulli: "Deciso all'ultimo"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate