Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: FEDERICO LONGO
L'Intervista

MateraGrumentum - Finamore a MS24.it: "Bravi a portarci il gol fino alla fine. Pubblico la marcia in più"

"Queste partite sono così. Tu tieni il vantaggio, poi quando c’è qualità negli avversari rischi di andar sotto. Ci voleva grande attenzione. Abbiamo concesso nulla, tranne qualche palla inattiva. Di fronte avevamo una squadra con giocatori importanti. Abbiamo fatto una prova di livello". Sono le parole di Antonio Finamore, tecnico dei biancoazzurri che a MateraSport24.it ha parlato dopo la bella vittoria contro il Montescaglioso di questo pomeriggio.

"Era una partita da vincere senza dare nessun punto di riferimento all’avversario. Il Montescaglioso è una squadra molto importante, sapendolo non puoi dare vantaggio. Abbiamo tolto loro la possibilità di farci male. Siamo stati bravi a far gol all’inizio e ce lo siamo portati fino alla fine. Abbiamo lottato su ogni pallone, facendo venire fuori una grande prova dal punto di vista dell’atteggiamento. Avevamo due scontri diretti attaccati subito dopo la sosta. Ne siamo usciti davvero molto bene. Abbiamo un gruppo davvero consolidato dove i nuovi si sono integrati al meglio", continua l’allenatore dei biancoazzurri.

MateraGrumentum che è ormai imbattuto da un intero girone, avendo messo insieme numeri impressionanti in questi mesi. Finamore è chiarissimo su questo aspetto: "Più che i risultati, guardiamo le prestazioni. Sono 15 prestazioni di crescita. C’è un gruppo di grande qualità, dove tutti lottano. Questo è il nostro valore aggiunto. Questa è una squadra che è diventata un gran gruppo. Tutto questo ci fa guardare al futuro con grande fiducia.

Importante anche la risposta dei tifosi: "Tutto molto bello. Sensazione bellissima la Gradinata piena. Finalmente tutti i tasselli stanno andando al loro posto. Le cose che vengono costruite nel tempo hanno bisogno di consolidarsi, nulla si costruisce all’improvviso. È una crescita solida che ci sta dando tante soddisfazioni", conclude il tecnico Finamore.

MateraGrumentum - Martinez manda in estasi il XXI Settembre: e sono due su due. La cronaca
CdS Matera - Finale travolgente: i biancoazzurri sbancano Viggianello con un bel tris. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate