Fc Matera - E' la settimana dell'iscrizione: primo passo verso per la Serie D. Ecco cosa serve e le scadenze

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Non solo la scelta del direttore sportivo, ma anche l’iscrizione. Parte la settimana nella quale il Football Club Matera dovrà presentare la documentazione presso la Lnd per poter essere ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D, che come sappiamo si preannuncia intenso e ricco di colpi di scena.

Proprio per questo, dopo aver superato il Covid, il presidente Antonio Petraglia si è messo al lavoro per poter presentare tutto l’incartamento, oltre alle somme stabilite. Operazione che sarà eseguita dal suo studio legale. Per l’iscrizione alla Serie D è prevista una fidejussione di 32 mila euro, insieme ai diritti pari ad 11 mila. A questi vanno aggiunti 3.200 euro di acconto spese più 300 euro di tassa associativa. Per concludere, anche i 2000 euro per l’iscrizione al campionato Under 19.

Domanda che si potrà presentare entro le ore 18:00 del 15 luglio, dunque entro venerdì. Il 21 luglio, poi, la Covisod si esprimerà sulle varie richieste, dando l’ok o meno alle singole società. Primo passo formale per il Football Club Matera verso il ritorno in Serie D con l’iscrizione che darà ufficialmente il via ai biancoazzurri verso il ritorno in un campionato nazionale dopo molti anni.